Vaccini, il 'democratico' Biden vuole più censura sui social • Imola Oggi

Imola Oggi ESTERI

Lo ha detto oggi il presidente americano attaccando Facebook e altre piattaforme social.

Secondo Murthy molti americani non si vogliono far vaccinare a causa delle bufale diffuse sui social.

Più censura sui social. La Casa Bianca chiede a Facebook e altre compagnie di social media di essere più aggressive nel rimuovere post “dannosi” sui vaccini, ha detto la portavoce Jen Psaki, citando come esempio una diceria diffusa su internet secondo la quale i vaccini causano infertilità. (Imola Oggi)

La notizia riportata su altri media

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI ELLE.IT Il colore più sublime dell'estate è (sempre) il bianco ed ecco come indossarlo in questa stagione LEGGI ORA Nanni Moretti c'è! LEGGI ORA Più je ne sais quoi per tutte! (Elle)

"Il comunismo è fallito e Cuba è uno Stato fallito", ha attaccato Joe Biden, cavalcando l'ondata di proteste senza precedenti nell'isola. La replica di Miguel Diaz-Canel, l'uomo succeduto a Raul Castro alla presidenza del regime cubano, non si è fatta attendere: "Gli Stati Uniti volevano distruggere Cuba, ma non ci sono riusciti, nonostante abbiano speso miliardi di dollari par farlo". (The MediTelegraph)

Ieri il 'Surgeon general' Vivek Murthy, portavoce del governo sulla salute pubblica, aveva definito la disinformazione sula pandemia "una minaccia urgente". Secondo Murthy molti americani non si vogliono far vaccinare a causa delle bufale diffuse sui social (Adnkronos)

Ma "la partnership tra gli Stati Uniti e la Germania continuerà a rafforzarsi sulle fondamenta da lei costruite", assicura il presidente americano, anche dopo l'uscita di scena della cancelliera più longeva di sempre, la regina d'Europa, non a caso il primo leader del Vecchio Continente ricevuto da Biden Non chiamatelo un viaggio d'addio. (La Repubblica)