BTP Futura, il primo giorno soddisfa il Tesoro: ordini per più di 2,37 miliardi. Iacovoni: oltre nostre aspettative

Finanzaonline.com ECONOMIA

Tra l’altro, a fronte di ordini pari a 2,37 miliardi, ci sono stati circa “65mila contratti.

E “come dichiara il suo nome – viene precisato ancora- il BTP Futura guarda all’Italia di domani.

C’è da dire tuttavia, che le giornate di collocamento dedicate ai risparmiatori furono tre, contro le cinque dedicate al BTP Futura.

La prima giornata di emissione del BTP Futura – il BTP dedicato esclusivamente agli investitori retail che scade nel luglio 2030 – si è conclusa con ordini superiori a 2,37 miliardi di euro. (Finanzaonline.com)

Su altri giornali

Il collocamento del titolo in emissione da oggi si chiuderà il 10 luglio, salvo stop anticipato. E’ partita oggi la sottoscrizione del nuovo Btp Futura, il titolo di Stato a dieci anni dedicato ai piccoli risparmiatori e i cui proventi saranno impiegati per il rilancio dell’economia italiana post-Covid. (La Stampa)

«La seconda e la terza cedola del Btp Futura sono minime. Le giornate di collocamento dedicate ai risparmiatori erano tre. BTp Futura: Iacovoni, è investimento semplice e remunerativo. Il collocamento del Btp Italia aveva chiuso la prima giornata con ordini retail per 4,01 miliardi. (Il Sole 24 ORE)

Il periodo di riferimento nel caso del BTP Futura in emissione è composto da nove variazioni percentuali, dal 2021 al 2029. Date queste valutazioni, il “premio fedeltà” potrebbe essere vicino al 3%, per un extra-rendimento medio di circa 25pb. (Il Messaggero)

(Teleborsa) - La prima giornata di collocamento del BTP Italia, il nuovo titolo di Stato lanciato dalper sostenere la ripresa economica del Paese, si chiude con ordini perpari ad un controvalore dIl periodo di distribuzione va dalLedelsono:: 10 anni e rimborso dell'intero capitale nominale a scadenzacedole semestrali con tassi cedolari annui minimi garantiti a rendimento crescente nel tempo in 3 step:per i primi 4 anni: 1,15%dal quinto al settimo anno: 1,30%dall'ottavo al decimo anno: 1,45%saranno resi noti al termine del collocamento. (Teleborsa)