Un ex ultrà dopo Inter-Samp: "Momenti di tensione, ci urlavano che avrebbero picchiato chi non voleva uscire"

Fcinternews.it ESTERI

L'edizione odierna del Corriere della Sera oggi riporta a pagina 18 il racconto di un ex ultrà che continua a frequentare la Curva Nord di San Siro che permette di ricostruire nel dettaglio quanto accaduto sabato sera nel secondo anello verde durante Inter-Samp. "Eravamo sul piazzale a bere l’ultima birra e sentivamo i cori per Stankovic. Tutto normale. Entriamo e intorno alle 20.40 iniziano a ripiegare gli striscioni. (Fcinternews.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

«Entriamo e intorno alle 20.40 iniziano a ripiegare gli striscioni. Poi i ragazzini iniziano a fare su e giù». Sono i messaggeri. (Corriere Milano)

Giacomo De Pieri sta stupendo tutti. QUINDICI – Giacomo De Pieri sta avendo un ottima stagione. (Inter-News)

L'indagine su Vittorio Boiocchi, storico capo della curva dell'Inter, ucciso sabato sera a colpi di arma in via Fratelli Zanzottera a Milano, prosegue ma senza colpi di scena: "Sono 6-7 le persone, oltre ai familiari del 69enne", ascoltate dagli uomini della squadra Mobile della questura tra cui l'uomo che ha accompagnato Boiocchi sotto casa, ma che era non avrebbe notato la moto su cui viaggiavano due persone e da cui sono partiti i colpi - cinque esplosi di cui due andati a segno - che si sono rivelati mortali. (Adnkronos)

"Interpellati dalla Gazzetta, tantissimi tifosi che hanno potuto vedere solo un tempo del match con la Samp, per cui avevano regolare biglietto, hanno confermato il clima in curva, diverso dal solito. (CalcioNapoli24)

Per descrivere un personaggio come Vittorio Boiocchi - l'intreccio tra gli anfratti del suo curriculum da pregiudicato con più di 26 anni di carcere alle spalle e l'istrionismo da vecchio capo ultrà della Curva Nord dell'Inter - ci vorrebbe un romanzo, criminale naturalmente. (ilGiornale.it)

"A fine primo tempo hanno detto a tutti noi che eravamo in curva di uscire. Quella di Paolo, nome di fantasia, è una delle tante testimonianze di quello che è successo sabato nella curva nord di San Siro dopo la notizia dell'assassinio del pregiudicato Vittorio Boiocchi, guida storica della tifoseria organizzata dell'Inter. (la Repubblica)