EXOMARS, ECCO COME L'UOMO ARRIVERÀ SU MARTE

La navicella spaziale che porterà l'Europa su Marte è pronta: presto lasciaerà gli stabilimenti della Thales Alenia Space (joint venture Thales 67% e Finmeccanica 33%) di Cannes, dove sta affrontando gli ultimi test prima di partire per la base russa ... (In Terris)

Ne parlano anche altri giornali

Il modulo ExoMars 2016 costruito da Thales Alenia Space sta per lasciare lo stabilimento di Cannes, dove ha completato la fase di integrazione e test, per raggiungere il sito di lancio di Baikonour in Kazakhstan. (CorCom)

Nuovo passo avanti per le missioni europee di esplorazione di Marte. (Adnkronos)

Leggi anche. Il rendering del veicolo realizzato da europei e russi. (La Stampa)

La sonda ExoMars 2016 è ormai pronta al lancio e si prepara a lasciare l'impianto di Cannes, dove è stata completata l'integrazione, alla volta di Baikonur, il cosmodromo russo-kazako da cui verrà lanciata verso Marte nel marzo del prossimo anno. (Fly orbit news)

13:18 ROMA (MF-DJ)--Thales Alenia Space, joint venture Thales 67% e Finmeccanica 33%, annuncia che il veicolo che sara' protagonista della missione ExoMars 2016, sta per lasciare lo stabilimento di Cannes, dove ha completato la fase di integrazione e ... (Corriere della Sera)

exomars. Un progetto a due fasi, con il lancio di una prima sonda nel marzo 2016 e una seconda nel maggio 2018. (NewNotizie)