Coronavirus, l’assessore regionale alla Sanità: “Valori da zona bianca in tutte le province del Piemonte”

TorinoToday INTERNO

Così l’assessore regionale alla Sanità del Piemonte, Luigi Genesio Icardi, commenta i dati del report epidemiologico settimanale dell’Istituto superiore di Sanità, aggiornato a ieri, in vista del pronunciamento ufficiale sul passaggio in fascia bianca atteso per venerdì 11 giugno.

I valori sono da soglia bianca in tutte le province del Piemonte”.

Dal colloquio che ho avuto con il ministro della Salute Roberto Speranza, tutto lascia intendere che la promozione del Piemonte in zona bianca sia sostanzialmente scontata, con decorrenza dalla mezzanotte di domenica, insieme alla decadenza del coprifuoco

“Da lunedì 14 giugno, con ogni probabilità, il Piemonte sarà in zona bianca. (TorinoToday)

Ne parlano anche altri giornali

Oggi l’Unità di Crisi della Regione Piemonte ha comunicato 90 nuovi casi di persone risultate positive al Covid-19 (di cui 6 dopo test antigenico), pari allo 0,4% di 22.272 tamponi eseguiti, di cui 17.068 antigenici. (newsbiella.it)

I ricoverati non in terapia intensiva sono 325 (-26 rispetto a ieri). I casi sono così ripartiti: 11 screening, 65 contatti di caso, 14 con indagine in corso; per ambito: 1 RSA/Strutture Socio-Assistenziali, 17 scolastico, 72 popolazione generale. (Cuneodice.it)

Dei 90 nuovi casi, gli asintomatici sono 46 (51,1%). ggi l’Unità di Crisi della Regione Piemonte ha comunicato 90 nuovi casi di persone risultate positive al Covid-19 (di cui 6 dopo test antigenico), pari allo 0,4% di 22.272 tamponi eseguiti, di cui 17.068 antigenici. (La Provincia di Biella)

Se domani verrà confermato il via libera ufficiale del Comitato tecnico scientifico, sabato il ministro dovrebbe firmare l’ordinanza” Dal colloquio che ho avuto con il ministro della Salute Roberto Speranza, tutto lascia intendere che la promozione del Piemonte in zona bianca sia sostanzialmente scontata, con decorrenza dalla mezzanotte di domenica, insieme alla decadenza del coprifuoco. (LaGuida.it)

I ricoverati in terapia intensiva sono 47 (-2 rispetto a ieri). Il totale è di 11.670 deceduti risultati positivi al virus, così suddivisi per provincia: 1.566 Alessandria, 713 Asti, 432 Biella, 1.450 Cuneo, 940 Novara, 5. (newsbiella.it)

Coronavirus, tutti i dati. I casi sono così ripartiti: 19 screening, 86 contatti di caso, 21 con indagine in corso; per ambito: 3 RSA/Strutture Socio-Assistenziali, 13 scolastico, 110 popolazione generale. (Prima Biella)