Il Friuli Venezia Giulia resta in zona rossa, attesa la firma di Speranza. La cabina di regia: scuole aperte fino in prima media da dopo Pasqua

Il Messaggero Veneto SALUTE

Leggi anche Perchè il Friuli Venezia Giulia è ancora in zona rossa?

Ecco le regioni dove si può andare e dove è vietato. Nuove regole per le scuole. Asili nidi, elementari e prima media aperte anche in zona rossa dopo Pasqua

Sui dati emersi dal monitoraggio della cabina di Regia ministero della Salute-Iss di venerdì si basano i nuovi colori delle regioni.

Seconde case e spostamenti in zona rossa: cosa cambia con le regole di Pasqua?

Il Friuli Venezia Giulia, vista la situazione contagi e l'alta incidenza sul territorio, resta in zona rossa almeno fino al 6 aprile giorno in cui scade l'attuale decreto Covid. (Il Messaggero Veneto)

Se ne è parlato anche su altre testate

La decisione entrerà in vigore martedì. Il Friuli Venezia Giulia, vista la situazione contagi da Covid 19 e l'alta incidenza del virus sul territorio, resta in zona rossa fino al 12 aprile. (UdineToday)

In breve, “reintrodurre le zone gialle dopo Pasqua” in Fvg e nel resto d’Italia per “andare verso una stagione di riaperture”. (triestecafe.it)

Il decreto legge con le nuove misure arriverà in Consiglio dei ministri nei primi giorni della prossima settimana, probabilmente già martedì 30 marzo La decisione entrerà in vigore martedì. (TriestePrima)

Per quanto riguarda i principali comuni, Trieste e Pordenone presentano le variazioni di maggiore entità (rispettivamente +16,3% e +16,7%). Si rileva inoltre un ulteriore lieve decremento delle nascite tra i residenti: da 7.495 nel 2019 a 7. (Telefriuli)

Dall'inizio della pandemia in Friuli Venezia Giulia sono risultate positive complessivamente 94.980 persone con la seguente suddivisione territoriale: 17.739 a Trieste, 45.857 a Udine, 18.867 a Pordenone, 11.456 a Gorizia e 1.061 da fuori regione. (triestecafe.it)

area rossa : Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Lombardia, Marche, Piemonte, Trentino, Puglia, Veneto. : Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Lombardia, Marche, Piemonte, Trentino, Puglia, Veneto area arancione: tutte le altre. (Nordest24.it)