Volley, Conegliano batte Scandicci 3-1 e va in vantaggio nella finale, 41 punti per Haak

Le donne delle grandi vittorie di Conegliano, allenate per essere sempre pronte. Nell’incredibile finale femminile sono venute fuori dai momenti più difficili, e come hanno reagito allora, così sono state subito in grado di azzannare Scandicci al primo leggero cedimento al quarto set. La Imoco di Daniele Santarelli vince 3-1 (30-28, 23-25, 29-27, 25-22) e va in vantaggio 2-1 nelle finali per lo scudetto femminile: immensa Isabella Haak con 41 punti. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Aiutata dal talento di Plummer e dall'inseparabile coppia di seconda linea formata da Moki De Gennaro e Robinson-Cook. Un comparto che, in ricezione, trema soltanto davanti al servizio tonante di Antropova (pure oggi 4 ace, oltre ai 1.500 punti superati in A1), ma per il resto garantisce tenuta stagna, oltre a lavorare egregiamente in difesa. (Eurosport IT)

Le aquilotte, al secondo anno nel campionato OPEN CSI, hanno vinto la regular season e si apprestano a disputare la finalissima per il titolo domenica 28 Aprile 2024 alle ore 18,30 presso il Pala Petronio dell’IPSEOA a Monteruscello, migliorando così il piazzamento del precedente anno (terzo in classifica). (La Città Flegrea)

Numeri da fuoriclasse che hanno spinto Conegliano a un successo sofferto, sudato, e per la prima volta in questa finale per 3-1, nonostante una partita da due ore e mezza. Un successo marchiato a fuoco dalla prestazione monumentale di Isabelle Haak: la svedese sfodera una serata da 41 punti, con il 64 per cento di efficienza offensiva, quattro muri e due aces. (Corriere)

Savino Del Bene: Alberti 3, Herbots 19, Zhu Ting 12, Di Iulio, Ognjenovic 4, Parrocchiale (L), Nwakalor 1, Washington 1, Carol 9, Antropova 26, Diop, Ruddins 3, Armini ne. (30-28, 23-25,29-27,25-22) (Imoco Volley Conegliano)

In un Palaverde esaurito già due giorni prima della partita, la Prosecco Doc Imoco Volley ribalta la finale scudetto cogliendo la prima vittoria casalinga di questa serie. Un risultato che permette alle campionesse in carica di presentarsi a Gara3, sabato a Firenze, con il primo matchball scudetto. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Lo hanno riferito i vigili del fuoco, secondo cui il crollo è avvenuto tra le 2 e le 3, e non si registrano feriti. Ancora sconosciute le cause della caduta delle pale di uno dei locali simbolo di Parigi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)