2 giugno, il messaggio del Premier Giuseppe Conte agli italiani

Yeslife ESTERI

Il Presidente Giuseppe Conte ha voluto, tramite il proprio profilo Facebook, lanciare un messaggio carico di emozione e pregno di nobili parole.

È necessario che ognuno faccia la propria parte, come è sempre stato nei momenti più difficili della nostra storia“.

“Il 2 giugno del 1946 è nata la nostra Repubblica, che per la Costituzione è una e indivisibile.

Il pensiero del Premier. “Non c’è tempesta che possa piegare questa bandiera, simbolo della nostra comune appartenenza, dei nostri valori fondativi. (Yeslife)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In campo anche 750 miliardi del Recovery Fund: “Dobbiamo saper spendere questi soldi – puntualizza – Saranno convocati tutti i principali attori del sistema Italia”. Esordisce così il premier Giuseppe Conte in diretta Facebook: è arrivata la fase dell’apertura al turismo. (Corriere Salentino)

Da una parte il presidente del Consiglio ha ribadito di essere aperto alle proposte dell’opposizione e a quelle delle forze sociali. Conte ha parlato per 45 minuti sfiorando un’enormità di temi dai quali dovrebbe emergere un Piano di Rinascita. (Il Messaggero)

Scacciamo via la tentazione delle inutili rincorse a dividerci e dello spreco di energie nel rimarcare i contrasti in questo momento di grande difficoltà. Giuseppe Conte raccoglie l'appello di Sergio Mattarella alla collaborazione per far fronte alla crisi che il Paese sta affrontando. (AGI - Agenzia Italia)

Giuseppe Conte, nel lungo messaggio Facebook, evidenzia: “Non dimentichiamo quel senso di condivisione che ci ha guidato quando sembrava impossibile contenere la pandemia e intravvedere una uscita dalla fase più acuta dell’emergenza. (Notizie.it )