Cancro causato dal borotalco: Johnson&Johnson paga 6,5 miliardi di dollari risarcimento

LA STAMPA Finanza ECONOMIA

Johnson & Johnson ha dichiarato di aver accettato di pagare 6,5 miliardi di dollari per risolvere la maggior parte delle cause legali intentate da donne che si sono ammalate di mesotelioma, un cancro alle ovaie collegato all’uso di prodotti a base di talco.L’accordo è associato a una terza dichiarazione di fallimento di una società controllata da J&J, la LTL Management. La società ha precisato che le cause legali rimanenti saranno gestite separatamente, avendo già risolto il 95% delle cause relative al mesotelioma. (LA STAMPA Finanza)

Su altre fonti

Johnson & Johnson, il colosso farmaceutico americano, ha dichiarato che pagherà circa 6,5 miliardi di dollari per porre fine alle cause civili intentate da donne che si sono ammalate di mesotelioma, un cancro alle ovaie collegato all’uso di prodotti a base di talco. (Internapoli)

Il colosso farmaceutico americano Johnson & Johnson ha presentato un piano per porre fine alle cause civili sul talco accusato di provocare il cancro in base al quale è disposto a pagare circa 6,5 miliardi di dollari. (ilmessaggero.it)

Diverse le donne che si sono ammalate di mesotelioma proprio a causa del borotalco, e che chiedono giustizia. Johnson & Johnson e il borotalco che provoca cancro alle ovaie. (Il Giornale d'Italia)

“Sembra talco ma non è “: migliaia di donne malate fanno causa Johnson & Johnson, multinazionale del farmaco, offre 6,5 miliardi di dollari per chiudere le cause intentate da donne che hanno contratto il mesotelioma, un cancro alle ovaie dopo aver usato prodotti a base di talco. (ByoBlu)

Il gruppo farmaceutico americano Johnson&Johnson (J&J) mette sul piatto 6,5 miliardi di dollari per porre fine ai contenziosi su talco e cancro. (StrettoWeb)

Dal 2014, l'azienda ha dovuto affrontare decine di migliaia di cause legali intentate negli Stati Uniti da parte di consumatori che sostenevano di aver contratto il mesotelioma ovarico (questo il nome del cancro associato all'esposizione all'amianto) dopo aver utilizzato per periodi prolungati i prodotti del marchio a base di talco. (Today.it)