Astrazeneca, Speranza: Chi rifiuta va in coda

LaPresse ECONOMIA

Ripetiamo l’invito a tutti gli italiani a vaccinarsi, perché i vaccini sono tutti sicuri ed efficaci”.

Così il ministro della Salute, Roberto Speranza, in conferenza stampa con il presidente del Consiglio, Mario Draghi

(LaPresse) – “Chi rifiuta” il vaccino, nel caso di cui si discute in questi giorni Astrazeneca, “va in coda e non ha possibilità immediata di sostituirlo.

Roma, 16 apr.

(LaPresse)

Su altri giornali

In questo modo altro non fanno se non alimentare la confusione, la disinformazione e la paura dei cittadini Il dato viene poi nettamente modificato al ribasso dalla vicepresidente e assessore al Welfare della Regione, Letizia Moratti. (EOS Sistemi avanzati scrl)

In quanti rifiutano AstraZeneca in Lombardia? "Fino a ieri il 15% della popolazione, che aveva prenotato il vaccino, essendo AstraZeneca l'ha rifiutato. (AGI - Agenzia Italia)

Moratti ha concluso parlando degli insegnanti, dei caregiver dei disabili minori e dei disabili adulti. “Nessun ‘allarme-rinunce’ in Lombardia dunque per AstraZeneca – conclude Moratti – perché ad oggi è meno del 5% dei cittadini che sarebbero vaccinati con questo vaccino a rifiutare effettivamente la somministrazione. (MilanoPost)

Il pressing delle Regioni e la Cabina di regia. Oggi, giovedì 15 aprile, si riuniranno i presidenti di Regione, che nel pomeriggio si confronteranno con il Governo. I primi a riaprire potrebbero essere i ristoranti, prima a pranzo e poi a cena; di conseguenza potrebbe essere posticipato l’orario del coprifuoco, che potrebbe slittare alle 23.30 o alla mezzanotte. (Prima Saronno)

Al Pat sono infatti attivi due ambulatori vaccinali con 60 postazioni ciascuno più uno di supporto con altre 25 postazioni in caso di grande afflusso. E proprio su questa cifra è intervenuta Letizia Moratti precisando: Nessun ‘allarme-rinunce’ in Lombardia dunque per AstraZeneca perché ad oggi è meno del 5% dei cittadini che sarebbero vaccinati con questo vaccino a rifiutare effettivamente la somministrazione” (Cityrumors Milano)

Dal 2 al 9 aprile abbiamo inserito le prenotazioni per i 70enni e abbiamo avuto il 71 per cento di prenotazioni» La visita al Pio Albergo Trivulzio - Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev /CorriereTv. «Il Pio Albergo Trivulzio è una straordinaria organizzazione della nostra Lombardia. (Corriere Milano)