Renault taglia 15mila posti di lavoro nel mondo

QUOTIDIANO.NET ECONOMIA

Lo stabilimento, che conta attualmente 2.600 dipendenti, verrà riconvertito e recupererà l'attività del sito di Choisy-le-Roi, che occupa attualmente 260 addetti al riciclaggio di pezzi.

Il piano di ristrutturazione di Renault si basa essenzialmente "su misure di riconversione, mobilità interna e uscite volontarie", precisa il gruppo in una nota.

Confermata invece la presenza della casa automobilistica in Formula 1.

Parigi, 29 maggio 2020 - Sono circa 15mila i posti di lavoro che la casa automobilistica francese Renault, in difficoltà finanziarie, ha deciso di sopprimere in tutto il mondo (4.600 quelli in Francia). (QUOTIDIANO.NET)

Ne parlano anche altre testate

I punti del piano. Il dato più pesante riguarda il taglio sui posti di lavoro. Gamma Renault: scoprite qui l'intera gamma del listino. Benvenuti all’automotive 4.0, quella della transizione energetica e della mobilità. (Auto.it)

La Renault ha dichiarato che quasi 4.600 posti di lavoro saranno tagliati in Francia, oltre a più di 10mila nel resto del mondo. Il gruppo, che impiega 180mila lavoratori in tutto il mondo, ha annunciato la sospensione dei progetti di aumento di capacità previsti in Marocco e Romania. (La Stampa)

Le misure annunciate dal produttore francese sono solo le ultime di una settimana di fuoco per Renault e i suoi partner giapponesi Nissan e Mitsubishi. Renault verso il taglio di 14.600 posti di lavoro La riduzione riguarderà sia gli stabilimenti francesi, per circa 4.600 lavoratori, sia quelli in altre parti del mondo. (Il Sole 24 ORE)

Renault taglierà quasi 15.000 posti di lavoro in tre anni come parte del suo piano per ridurre i costi fissi di oltre 2 miliardi di euro e far fronte alla crisi del settore automobilistico generata dalla pandemia da coronavirus. (Milano Finanza)

Il costo stimato dalla società per la realizzazione del piano è di 1,2 miliardi di euro, precisa il gruppo. Inoltre, Renault prevede una “maggiore efficienza delle funzioni di supporto”. (L'HuffPost)

"Vogliamo avere una narrazione chiara del perché un cliente dovrebbe essere interessato al nostro marchio e al nostro prodotto, piuttosto che ad altri. Questo è il racing, questa è anche l'emozione, e Renault è sinonimo di emozione. (Motorsport.com Italia)