Atalanta campione Europa League, fa festa anche la Roma che può sperare di andare in Champions col 6° posto: cosa manca

Atalanta campione Europa League, fa festa anche la Roma che può sperare di andare in Champions col 6° posto: cosa manca
Eurosport IT SPORT

Il trionfo dell'Atalanta contro il Bayer Leverkusen nella finale di Europa League avvicina i giallorossi alla prossima Champions: la squadra di Daniele De Rossi deve sperare che la Dea non finisca tra le prime quattro classificate in Serie A e che quindi non riesca a superare Bologna e Juventus (Eurosport IT)

La notizia riportata su altre testate

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Ieri sera a un certo punto ho pensato: “Lo sai che c’è, meno male che non ci siamo andati in finale…“. (Giallorossi.net)

ROMA IN CHAMPIONS LEAGUE, LA CLASSIFICA ATTUALE - Con Inter e Milan matematicamente prima e seconda, Bologna, Juventus e Atalanta si giocano le posizioni dalla terza alla quinta. La vittoria dell'Europa League ha riacceso le speranze della Roma di qualificarsi alla prossima Champions League. (Voce Giallo Rossa)

A cura di Marco Beltrami Video suggerito (Fanpage.it)

Roma, dal mercato a Lukaku e Dybala: il tesoro della Champions può cambiare tutto

Il club capitolino, primo in Italia per ranking UEFA (6° posto), finirebbe addirittura in prima fascia in caso di accesso alla massima competizione europea, proprio in virtù del suo ranking. (Siamo la Roma)

L’Italia potrebbe portare sei squadre nella prossima edizione della Champions League. L’Atalanta si era già qualificata in campionato, conquistando l’Europa League che garantirebbe l’accesso alla massima manifestazione europea per club ora può cedere il suo posto alla Roma (sesta). (AreaNapoli.it)

“Non festeggiamo il sesto posto” aveva detto Daniele De Rossi dopo la partita contro il Genoa. Probabilmente il mister non ha cambiato idea ma la vittoria dell’Atalanta di ieri può impreziosire quella posizione in campionato. (ForzaRoma.info)