Installazione caldaia a pompa di calore: ok al super bonus del 110% solo per la sostituzione?

InvestireOggi.it ECONOMIA

E’ la domanda pervenuta da parte di un lettore che si trova di fronte ad uno dei casi rientranti nella super detrazione fiscale introdotta dall’art.

Nel rispetto delle predette caratteristiche, dunque, anche l’installazione della caldaia a pompa di calore rientra nel super bonus fiscale.

Gli interventi di efficienza energetica per i quali spetta il super bonus sono indicati specificamente al comma 1 del suddetto art. (InvestireOggi.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Si parla della detrazione al 36% per le spese di sistemazione giardini, ma anche di terrazzi, balconi anche condominiali e via discorrendo. Bonus verde 2020: cos’è come si ottiene, a chi spetta, detrazione 36%, sconto immediato, ecoBonus 110% Il Governo ha pensato di sostenere il settore edilizio colpito dall’emergenza . (Zazoom Blog)

Leggi su nextquotidiano Come funziona l’EcoBonus 110% e chi può richiederlo? - quotidianodirg : Ecobonus case al 110% anche per le seconde case e fino al 2022: Roma – L’ecobonus case al 110% potrebbe essere este… - smnferro : RT @lavoceinfo: Ecco perché l'#ecobonus al 110% rischia di essere una corsa allo spreco. (Zazoom Blog)

Il Bonus Ristrutturazioni del 110% previsto dal Decreto Rilancio vale anche per gli interventi eseguiti nella seconda casa e non solo nell’abitazione principale. Detrazione del 110%: vale anche per la ristrutturazione della seconda casa? (Il Faro Online)

Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (Triesteprima.it)

L’intervento andrà ad aumentare la volumetria dell’immobile del 20%. In particolare, l’istante ha intenzione di effettuare sull’edifico interventi che comporteranno l’adozione di misure antisismiche e di efficientamento energetico. (InvestireOggi.it)

Il super eco bonus consente a chi interessato di migliorare l’efficientamento energetico della propria casa o dell’edificio condominiale e quello statico, nelle zone ad alto e moderato rischio sismico. (Corriere TV)