Dovremo convivere per sempre col coronavirus? Cosa dicono gli esperti

Dovremo convivere per sempre col coronavirus? Cosa dicono gli esperti
Scienze Fanpage SALUTE

A questa importante domanda hanno risposto diversi esperti coinvolti in un sondaggio messo a punto da Metafact.io, un portale autorevole specializzato nell'ambito sanitario.

Ciò significa che, a meno che ciò non venga risolto, il virus diventerà probabilmente endemico in quei Paesi”, ha sottolineato l'esperto

“In luoghi dove c'è un misto di popolazioni vaccinate e non vaccinate, i vaccini possono esercitare pressioni selettive sul virus spingendolo a ulteriori mutazioni. (Scienze Fanpage)

Su altre testate

www.heiq.com. Xefco™. Xefco è un'azienda australiana che crea tecnologie tessili e di rivestimento innovative HeiQ MetalliQ è fabbricata da HeiQ Medica in Spagna, dove HeiQ conduce delle attività di Ricerca e sviluppo per i dispositivi medici. (Adnkronos)

In altre parole, se uno ha fatto il Covid-19 ha gli anticorpi, ma il vaccino continua ad essere utile in quanto li potenzia "sostanzialmente". Anche nel caso del Covid-19, la vaccinazione a dosi può essere vista dunque come una "spinta" dopo l’infezione naturale (Avvenire)

Vaccini, Oncologi: Non allungare tempi seconda dose per pazienti

I pazienti oncologici in trattamento attivo, in particolare, devono invece essere vaccinati con la seconda inoculazione entro 21 giorni. Milano, 6 mag. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr