L’Ocse all’Italia: «Non toccate la Fornero». E Di Maio: «Non si intrometta»

Il Secolo d'Italia INTERNO

window.publyHBInfiniteScrollPushBanner(13342); window.publyHBInfiniteScrollPushBanner(13321); Nuovo altolà europeo diretto all’Italia, e al governo giallo-verde, sotto la regia francese. «L’Italia deve proseguire sulla via delle riforme e rispettare i vincoli di bilancio previsti dall’Unione… (Il Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altri giornali

L'Ocse taglia la stima di crescita e boccia il governo perché vuole toccare le pensioni e il deficit. (Il Primato Nazionale)

«L' Ocse non deve intromettersi nelle scelte di un Paese sovrano che il governo democraticamente legittimato sta portando avanti. (Il Mattino)

L'Ocse spinge al ribasso la stima della crescita del Pil italiano nel 2018, fissata all'1,2 per cento e tagliata dunque di 0,2 punti. (L'Unione Sarda.it)

L'Ocse rivede al ribasso le stime sulla crescita italiana: quest'anno il Pil salirà dell'1,2 per cento, 0,2 punti in meno delle previsioni precedenti e quasi la metà di quanto farà l'Eurozona. Secondo l'Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico… (QUOTIDIANO.NET)

Quasi due terzi degli italiani sono con noi. Il superamento della legge Fornero è nel contratto e verrà realizzato. (Agenzia ANSA)

Il monito di Laurence Boone, capoeconomista dell'Ocse: "L'Italia non deve cambiare le riforme del precedente governo, la crescita è debole". (LumsaNews)