No alla mega opera - «Le nostre idee in marcia contro il grande bluff del Ponte sullo Stretto»: tutto pronto per il corteo di Villa San Giovanni

LaC news24 INTERNO

No alla mega opera La rete di associazioni presenta la manifestazione in programma sabato: attese oltre 10mila persone. Il Wwf: «Ci aspettiamo tanti sindaci e amministratori dalla Calabria. Diciamo no alla colonizzazione della nostra regione». Ma tra i primi cittadini le adesioni sono ancora poche «Sarà una grande e partecipata marcia allegra, che ci auguriamo possa diventare un catalizzatore di idee e di persone contro la speculazione finanziaria che si nasconde dietro questa opera inutile e dannosa per il territorio dello Stretto». (LaC news24)

Su altre fonti

«Ed altrettante - ha spiegato oggi Giovanni Cordova del Comitato No Ponte Calabria presentando l’iniziativa - saranno le rivendicazioni ribadite in quella che non vuole essere certo la conclusione di un percorso rispetto ad una proposta devastante ed inutile per il territorio dello Stretto, ma di un cammino che è appena iniziato». (Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria)

Il Sindaco Basile ha affermato: «l’idea è nata per la città. Al di là della lettura, è volta a promuovere l’inclusione sociale: un aspetto sul quale questa Amministrazione lavora tanto». (Normanno.com)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

E, in ogni caso, le attuali conoscenze scientifiche portano ad escludere che si possa superare la magnitudo registrata per il sisma di quel tragico 28 dicembre. Il Ponte può resistere a terremoti anche più violenti di quello del 1908 . (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Scrutatori Elezioni Europee Messina estratti con Sicraweb I nominativi degli scrutatori sono stati estratti dall’Albo unico degli scrutatori così come deciso dal Ministero dell’Interno tramite la locale Prefettura. (Normanno.com)

«Sarà una grande e partecipata marcia allegra, che ci auguriamo possa diventare un catalizzatore di idee e di persone contro la speculazione finanziaria che si nasconde dietro questa opera inutile e… (Il Reggino)