Vaccino Covid annuale come l'antinfluenzale? Vaia (Spallanzani): «Così ne usciremo»

Il Messaggero SALUTE

«Il vaccino anti Covid annuale come l'antinfluenzale».

Ad aver ricevuto almeno una dose di vaccino sono 47.333.941, pari all'87,64 per cento della popolazione over 12.

Il totale dei guariti da al massimo 6 mesi è di 362.311, lo 0,67 per cento della popolazione over 12.

Il totale con almeno una dose sommata ai guariti da al massimo 6 mesi è di 47.696.252, l'88,31 per cento della popolazione over 12

Le persone che hanno completato il ciclo vaccinale sono 45.752.535, pari all'84,71 per cento della popolazione over 12. (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ad annunciarlo è Francesco Vaia, direttore generale e direttore sanitario dello Spallanzani di Roma, ospedale centrale nella lotta al virus sin dagli inizi della Pandemia. Vaccino Covid, parola a Francesco Vaia, direttore generale e direttore sanitario dell’ospedale Spallanzani di Roma: “Servirà richiamo annuale”. (Napoli.zon)

E, come per l’influenza, fare un richiamo annuale con vaccini che siano però aggiornati alle varianti”. Così Francesco Vaia, direttore generale e direttore sanitario dell’ospedale Spallanzani di Roma, in una intervista a Il Fatto Quotidiano. (Entilocali-online)

Sull’obbligo vaccinale, Vaia risponde che “dobbiamo convincere le persone, non spaventarle: la scienza si nutre del dubbio, della tolleranza e dell’empirismo E, come per l’influenza, fare un richiamo annuale con vaccini che siano però aggiornati alle varianti”. (GameGurus)

"Noi" allo Spallanzani, ha sottolineato, "siamo gli unici in Italia e forse in Europa ad avere un contatto diretto con i colleghi del Sudafrica" sulla nuova variante Omicron di Sars-CoV-2 Lo ha annunciato Francesco Vaia, direttore dell'Istituto nazionale malattie infettive Spallanzani di Roma, intervenuto al 'Tg4'. (Adnkronos)

Sull’obbligo vaccinale, Vaia sostiene che “dobbiamo convincere le persone, non spaventarle: la scienza si nutre del dubbio, della tolleranza e dell’empirismo” E, come per l’influenza, fare un richiamo annuale con vaccini che siano pero’ aggiornati alle varianti”. (Metro)

Covid, Vaia: “Dobbiamo convincere le persone, non spaventarle”. “Dobbiamo convincere le persone, non spaventarle: la scienza si nutre del dubbio, della tolleranza e dell’empirismo. (Yahoo Finanza)