No Green Pass a Milano, tensioni tra manifestanti e polizia in via Torino

LaPresse INTERNO

Anche in questa occasione, i manifestanti hanno iniziato a intonare diversi cori al grido di “Libertà libertà” e “Draghi vaff*”

Immediato l’intervento della polizia che si è schierato in tenuta antisommossa e ha bloccato il gruppo all’inizio della via all’altezza di piazza Duomo.

Un gruppo ha cercato di dare via a un corteo non autorizzato ma è stato fermato dagli agenti in tenuta antisommossa. Un gruppo di manifestanti no green pass a Milano ha tentato di dar vita a un corteo non autorizzato in via Torino, una delle strade delle shopping più note e frequentante del centro cittadino. (LaPresse)

La notizia riportata su altri giornali

No green pass a Milano, diverse decine di manifestanti sono riusciti a lasciare piazza Duomo e a bloccare l’inizio di via Torino mandando in tilt la circolazione e ‘costringendo’ alla chiusura un grande negozio di abbigliamento per evitare danni. (Adnkronos)

APPROFONDIMENTI COVID-19 Il medico No vax ora si pente: «Basta piazze piene, il. La fiaccolata, annunciata alle 17.30 con un tam tam sui social, non c'è stata (Il Messaggero)

(mi-lorenteggio.com) Milano, 28 novembre 2021 – “Gli emendamenti che presentiamo alla variazione di bilancio del Comune di Milano hanno come obiettivo quello di sostenere le categorie più fragili, come disabili, anziani e le attività in difficoltà” dichiara Andrea Mascaretti capogruppo di FdI a Palazzo Marino “se almeno una parte venissero approvati, riceverebbe un aiuto il padre di novant’anni con il figlio disabile che rischia di essere sfrattato o quei padri separati che sono costretti a dormire in auto. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

I negozi nel primo tratto della strada verso piazza Duomo hanno abbassato le saracinesche con i clienti dentro. Via Torino è stata bloccata, come via Mazzini e via Orefici. (Corriere TV)

In duecento riescono a sfuggire ai controlli, «mimetizzandosi» tra la folla, e si dirigono verso via Torino. di Pierpaolo Lio. Il manifestante, Giuseppe Spiniella, è lo stesso che aveva aggredito due settimane fa un giornalista de La7: stava bloccando il traffico in via Torino. (Corriere della Sera)

Ai contestatori si sono aggiunti gruppetti di ragazzi totalmente slegati dalla protesta, che si trovano casualmente nelle vie dello shopping I manifestanti hanno bloccato il traffico all’angolo tra piazza Duomo e via Torino, dove al momento alcune centinaia di persone stanno urlando slogan contro la certificazione verde e contro alcuni esponenti politici. (Il Fatto Quotidiano)