Il generale Figliuolo a Bolzano prova il test nasale: “Tracciamento

Alto Adige ECONOMIA

Alto Adige modello per l'Italia” per la campagna vaccinale ma anche per i test rapidi.

Figliuolo ha poi testato personalmente il tampone nasale autosomministrato rapido e ha atteso l’esito (negativo) sul sul cellulare.

Dopo un pranzo di lavoro, la visita al centro vaccinale presso la Fiera, che ha impressionato Figliuolo.

Insomma un test vero e proprio del funzionamento del CoronaPass adottato in Alto Adige per l’accesso all’interno dei locali e ora anche per gli eventi

Il generale Francesco Figliuolo, commissario straordinario per l’emergenza Covid, è arrivato a Bolzano dopo aver fatto tappa a Trento in mattinata. (Alto Adige)

Ne parlano anche altre fonti

Aumentare la capacità vaccinale entro giugno. «Qui in Alto Adige ho visto un lavoro eccezionale sia dal punto di vista logistico che scientifico, e tante buone pratiche come ad esempio un tracciamento eccellente» – ha detto Figliuolo. (ladigetto.it)

ffettuati 747 tamponi PCR e 6.426 test antigenici, registrati 56 e 20 nuovi casi, pari all’1,05% (ieri 1,16%) – Nessun nuovo decesso – Vaccinazioni a quota 237.459. I laboratori dell'Azienda sanitaria nelle ultime 24 ore hanno effettuato 747 tamponi PCR e 6.426 test antigenici, rilevando rispettivamente 56 e 20 nuovi casi positivi. (ladigetto.it)

ffettuati 191 tamponi PCR e 792 test antigenici, registrati 1 e 6 nuovi casi, pari allo 0,71% (ieri 1,53%) – Zero decessi – Vaccinazioni a quota 251.612. I laboratori dell'Azienda sanitaria nelle ultime 24 ore hanno effettuato 191 tamponi PCR e 792 test antigenici, registrando rispettivamente 1 e 6 nuovi casi positivi. (ladigetto.it)

Una gara diversa, con un concept nuovo, trasmessa in tutta la provincia per mezzo di un video online. Pubblicità Pubblicità. La maggior parte del ricavato netto di quest’anno sarà devoluto a favore dei banchi alimentari dell’Alto Adige e dell’associazione Südtirol hilft/L’Alto Adige aiuta (La Voce di Bolzano)

Hai… - maximone816 : RT @La_manina__: Nel frattempo, alla redazione del Foglio. (Zazoom Blog)

Oltre 200 giovani si sono incontrati in 15 luoghi sparsi in tutto l’Alto Adige per partecipare sabato 15 maggio alla Giornata diocesana della gioventù. A Naturno i giovani hanno riassunto la giornata così: ”Il tempo è dalla nostra, fare attività insieme è gioia e gratitudine”. (La Voce di Bolzano)