Prince of Persia Le Sabbie del Tempo Remake: lo sviluppo è ripartito da zero, per un insider

Stando all'ultima soffiata lanciata da Tom Henderson sul portale Insider Gaming, lo sviluppo di Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake sarebbe ripartito da zero, con il gioco che ora sarebbe ancora in uno stato acerbo e dunque ben lontano dalla pubblicazione. Annunciato nel 2020, il rifacimento dell'apprezzato action adventure nei piani iniziali sarebbe dovuto uscire all'inizio dell'anno dopo, ma successivamente Ubisoft ha rinviato più volte il lancio e al momento il titolo non ha ancora una finestra di lancio ben definitiva. (Multiplayer.it)

La notizia riportata su altri media

Il titolo sarà disponibile su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch e PC tramite Steam ed Epic Games Store. (Adnkronos) – Milestone e Feld Motor Sports hanno annunciato nuovi dettagli relativi a Monster Jam Showdown, il prossimo titolo nel franchise di videogiochi Monster Jam. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Nel corso del The Triple-I Initiative Showcase, Ubisoft ed Evil Empire hanno presentato The Rogue Prince of Persia, un nuovo platform in salsa roguelite in arrivo il mese prossimo su Steam in Accesso Anticipato. (The Games Machine)

In questo caso il protagonista si lancia in corse a perdifiato lungo piattaforme inclinate ed è in grado di tornare indietro nel tempo dopo essere stato sconfitto, ma l'impronta è simile a quella del titolo Motion Twin ed è quella di un platform d'azione con elementi roguelite, in buona parte incentrato su combattimenti e su oggetti utili per dare vita a build del personaggio sempre più efficaci. (HDblog)

Sviluppato dagli autori di Dead Cells, il titolo arriverà in Early Access per PC (via Steam) il prossimo 14 Maggio. Esplora un gioco roguelite veloce, impegnativo e immediato. Padroneggia movimenti acrobatici e passa senza interruzioni dalle fasi platform a quelle di combattimento. (4news.it)

Il titolo ricorda molto Dead Cells, sia nelle meccaniche che nelle abilità, ma nonostante ciò mantiene una sua solida identità. Dagli spettacolari fondali al design dei nemici, il titolo mostra una cornice chiara e ben definita, con elementi di rimando continuo alla saga come l’immancabile corsa sul muro. (GameSoul)

Dopo le voci di corridoio messe in circolo dall’ormai affidabilissimo Tom Henderson, Ubisoft ha svelato il primo trailer ufficiale del nuovo gioco Evil Empire, autori dell’acclamatissimo Dead Cells. The Rogue Prince of Persia era più di un rumor. (Gametimers)