Pisa, crolla porzione di muro a Volterra: un ferito

LAPRESSE INTERNO

Lo rende noto sui social il governatore della Toscana, Eugenio Giani È crollato una parte di un muro a Volterra, in provincia d Pisa in zona Porta San Felice. Lo rende noto sui social il governatore toscano Eugenio Giani. “Al momento un ferito lieve certo ma sono in corso ulteriori verifiche con i vigili del Fuoco, abbiamo attivato anche il nostro Pegaso della Regione Toscana già sul posto. Ringrazio la Centrale regionale 112, il sistema di emergenza sanitaria, Vigili del Fuoco e tutti i soccorritori per il tempestivo intervento!”, si legge nel post. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre fonti

MeteoWeb Una persona è rimasta ferita, lievemente, secondo quanto spiegato dal Presidente Eugenio Giani. (MeteoWeb)

Attimi di paura a Volterra, storico borgo in provincia di Pisa. Questa mattina, domenica 5 maggio, un tratto della cinta muraria che circonda la città è crollata nel centro della cittadina. In seguito al crollo pietre, terreno e detriti si sono riversati in strada, mentre una persona è rimasta ferita. (Today.it)

Crolla porzione delle mura di Volterra Crolla porzione delle mura di Volterra (Virgilio Notizie)

Leggi tutta la notizia Un boato improvviso e poi una nuvola di polvere. (Virgilio)

In mattinata, una porzione delle mura medievali di Volterra, in provincia di Pisa, è ceduta nella zona di San Felice. Pietre, terreno e detriti si sono riversati in strada. Volterra – Crolla porzione di mura a Volterra, un ferito (Tuscia Web)

La sua gamba sanguinava e ho dato l’allarme. Si è avvicinata verso di me. (LA NAZIONE)