Tendenza METEO > WEEKEND IMMACOLATA tra sole e qualche locale pioggia, poi IMPORTANTI NOVITÀ

Corriere della Sera INTERNO

Previsto qualche debole fenomeno sulla Sardegna e in forma sporadica anche sulle regioni tirreniche peninsulari con qualche rovescio ancora moderato al mattino sul Salento.

Meteo venerdì: I residui della vecchia circolazione ciclonica continueranno a portare qualche annuvolamento sull'Italia centro meridionale e localmente anche al Nord, soprattutto in Emilia Romagna.

Dal nord Europa infatti continuerà ad affluire una debole circolazione più fredda che interferirà con la massa d'aria più mite e umida proveniente da ovest. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

"Sulla base dei fenomeni previsti, il CFR ha valutato una Criticità Codice Giallo per rischio idrogeologico su tutte le Zone di Allerta", si legge. Torna il maltempo a Roma. (RomaToday)

Il team ilmeteo.it avvisa che, successivamente, un insidiosoabbraccerà un'ampia area compresa tra il nord Africa, la Spagna orientale fino al sud della Sardegna, dove sono attese forti piogge, che tenderanno a spostarsi in seguito verso le regioni centrali peninsulari. (Il Gazzettino)

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento". I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sud-Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud. (Roma Fanpage.it)

In seguito arriveranno in sequenza una parentesi died un insidiosoIl team del sito ilmeteo.it comunica cheresidue piogge bagneranno l'estremo Nordest dove il tempo andrà comunque migliorando nel corso della giornata. (Leggo.it)

La settimana si apre all’insegna di tempo instabile con piogge moderate/forti tra nel corso della giornata di Lunedì 2 Dicembre, in attenuazione tra pomeriggio e sera. Temperature in deciso calo specie nei valori minimi da Martedì 3 Dicembre, con possibili gelate nelle zone rurali. (BolognaToday)

Le perturbazioni nord atlantiche potrebbero diventare via via sempre più fredde grazie ad un maggior contributo d’aria fredda artica e anche all’arrivo dei primi freddi dall’est Europa. (InMeteo)