Bambini, mal di testa: 15% in più in primavera

Vvox SALUTE

Con l'arrivo della primavera e della bella stagione aumenta anche la frequenza delle emicranie. Ad affermarlo uno studio dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, che ha notato nel periodo che va da marzo a giugno un aumento delle visite del 15%. In Italia ... (Vvox)

Ne parlano anche altre testate

Ampio consenso ed apprezzamento ha riscosso l'incontro svoltosi questa mattina nel palazzo comunale con tutti i medici di medicina generale e pediatri che il sindaco Cosmo Mitrano ha voluto coinvolgere per condividere con loro l'attività organizzativa e ... (H24notizie.com)

“Questo accade perché ... Con l'arrivo della primavera aumentano le emicranie. (zz7)

L'ambulatorio si trova alla stanza 12 del piano all'interno del Padiglione Gerini. Presso l'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù è attivo il “Centro per lo studio e la cura delle cefalee in età evolutiva”. (Bussola Sanità)

In primavera, tra marzo e giugno, aumenta la frequenza degli attacchi di cefalea. Lo comunica ... (Notizie Free)

In Italia colpisce 10 bambini su 100, ma il suo sintomo più diffuso, la cefalea, ha un'incidenza del 40% sui più piccoli e fino all'80% negli adolescenti. Tra marzo e giugno aumenta la frequenza delle emicranie. (Palermomania.it)

Mamme, attenzione al mal di testa dei vostri bambini: potrebbe essere il sintomo di un'emicrania, e la primavera potrebbe essere il momento in cui scoprirlo. (Salute24 - Il Sole 24 Ore)