Eccolo, l'ultimo volo Alitalia per Cagliari: la notte della nostalgia per i sardi a metà strada tra Peter Pan e Icaro

Casteddu Online ECONOMIA

E gli agenti di viaggio sono i primi a essere fortemente preoccupati, dopo due anni senza lavoro

O le coppie a distanza, che potevano abbracciarsi ogni weekend senza sacrificare l’intero stipendio.

L’ultimo volo di Alitalia per Cagliari, partito da Roma ieri sera, intriso di una strana nostalgia, a metà strada nel cielo tra la voglia del futuro e la certezza di restare per sempre ingabbiati in un’Isola. (Casteddu Online)

La notizia riportata su altri giornali

«Il comandante Andrea Gioia ha fatto a bordo un discorso bellissimo che ha commosso tutti noi - ha detto una signora appena sbarcata dall'aereo -. All'uscita del terminal, piloti, hostess e steward sono stati accolti con fiori, lacrime e lunghi abbracci da un folto gruppo di colleghi. (La Nuova Sardegna)

Le immagini raccontano e commuovono per l’intensità emotiva legata all’ultimo volo di Alitalia. Sono toccanti le immagini del tributo reso alla chiusura dei voli Alitalia. All’imbarco nel finger di Cagliari, hostess, steward e piloti si sono schierati e hanno applaudito per oltre tre minuti il passaggio di ogni singolo ospite (Canale Dieci)

Tutti vogliono un selfie. Alle hostess: «Siete il frutto migliore di una pianta marcia» (La Stampa)

Ma oggi l’imprenditore non ha voluto mancare all’appuntamento: dalla Capitale alla Sardegna in mattinata per poi poter prendere di proposito l’ultimo volo Alitalia. Per Luca una vita fatta di viaggi ovunque, dall’infanzia all’età adulta, per vacanze o per lavoro. (vistanet)

È di questi giorni, infatti, la notizia che Ita, la società che dovrebbe prendere il posto di Alitalia, ha perso la gara per la continuità territoriale con la Sardegna”, spiega. “Perché è bene ricordarlo: le responsabilità dello sfacelo di Alitalia non è delle sue lavoratrici e dei suoi lavoratori, ma sono loro che stanno pagando il prezzo più alto”, prosegue il Sindaco. (BaraondaNews)

Come Regione Lazio rimaniamo nella convinzione che la nuova compagnia debba rappresentare un’occasione di rilancio e una premessa per un nuovo piano di assunzioni”. E’ quanto mai urgente conoscere l’intero piano industriale di Ita e il relativo cronoprogramma a partire dal potenziamento dei voli della nuova compagnia, poiché riteniamo che sia interesse di tutti riavere una grande compagnia aerea” (Il Faro online)