Meloni incontra Scholz, domenica di nuovo a Tunisi per missione Ue

Agenzia askanews INTERNO

Navigazione articoli Roma, 8 giu. – Giorgia Meloni incontra a Palazzo Chigi il cancelliere tedesco Olaf Scholz, con cui ci sono “rapporti intensi”, ma intanto lavora alla missione che domenica la porterà nuovamente (dopo la visita ‘lampo’ di martedì scorso) a Tunisi, questa volta insieme alla presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen e al primo ministro olandese Mark Rutte.Il rapporto con la Germania, non sempre facile, è fondamentale per l’economia italiana, ma soprattutto in vista delle principali partite a livello europeo, a cominciare dalla questione dei migranti e dalla revisioni del Patto di stabilità. (Agenzia askanews)

La notizia riportata su altre testate

Serve che entrambe le parti siano aperte per arrivare a intesa che possa mettere in sicurezza. Penso che il viaggio di domenica possa facilitare perchè la Commissione gioca un ruolo non secondario. (Tiscali Notizie)

"I tre leader incontreranno il presidente tunisino Kais Saied. (la Repubblica)

La presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen domenica mattina sarà in missione a Tunisi con la premier Giorgia Meloni e il primo ministro olandese Mark Rutte. A Tunisi è previsto un incontro con il presidente Kais Saied sui temi della migrazione e della cooperazione economica e energetica. (la Repubblica)