Atletica, attesa per il debutto di Jacobs. Crippa a caccia di record nella 10 Km

Atletica, attesa per il debutto di Jacobs. Crippa a caccia di record nella 10 Km
AGI - Agenzia Italia SPORT

Primo 'big Saturday' del 2024 per l'atletica leggera italiana. Marcell Jacobs a Jacksonville in Florida; Yeman Crippa in Germania per il primato italiano sui 10 chilometri su strada e Nadia Battocletti a Milano nell'impegno sulla per lei insolita distanza dei 1500 metri (AGI - Agenzia Italia)

Su altre testate

L’ultima volta è stata il 10 settembre a Zagabria: 10’’08 sui 100 metri. Adesso è ora di tornare in gara. (la Repubblica)

Questa sera il velocista azzurro scalderà i motori a Jacksonville, in Florida, sede anche dei suoi allenamenti. Il campione olimpico di Tokyo inizia il suo percorso che lo porterà, salvo inconvenienti, ai due appuntamenti più importanti di questo 2024: gli Europei in casa a Roma e le Olimpiadi di Parigi. (SPORTFACE.IT)

Torna a correre sui 100 metri e questa sera, intorno alle nove e trenta, sapremo se davvero il cilicio che in allenamento lo ha legato alle macchine per la supervelocità del suo nuovo guru Rana Reider hanno risanato mente e muscoli del poliziotto bresciano nato ad El Paso nel 1984, l'unico velocista italiano andato ben sette volte sotto i 10 secondi netti. (ilGiornale.it)

Marcell Jacobs torna dopo 230 giorni, gli serve il minimo olimpico ma ai Giochi entrerà comunque con il ranking

Qualora non dovesse correre i 100 metri in 10'' (o meno) a Jacksonville, l'Azzurro avrebbe poi la possibilità di farlo il 18 maggio a Roma (Roma Sprint Festival), il 28 maggio a Ostrava (Ostrava Golden Spike) e poi agli Europei di Roma (7-12 giugno). (Eurosport IT)

(Adnkronos) – Il campione olimpico Marcell Jacobs debutta nei 100 metri con il tempo di 10”11 (+0.9 il vento) a Jacksonville, in Florida. L’azzurro. all’esordio nel 2024, ottiene lo stesso crono dello statunitense Trayvon Bromell che si impone al fotofinish. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Dopo 230 giorni (l’ultima apparizione risale al 10 settembre scorso a Zagabria: corse in 10”08), il campione di Desenzano torna nella serata italiana - lo start è previsto tra le 21 e le 21.30 - a disputare una gara sui 100 metri. (Corriere)