Influenza, nuovo virus in arrivo: i sintomi

Notizie.it SALUTE

A gennaio è previsto un picco del virus influenzale, ma il Ministero della Salute dà già indicazioni su come prevenire il contagio.

“I virus dominanti sono i classici A/H1N1 e H3N2, seguiti dal virus di tipo B che al momento mantiene una circolazione limitata.

L’elenco dei sintomi. Il Ministero Della Salute ha voluto riportare in modo ufficiale l’elenco di tutti i sintomi che coincidono con questo nuovo virus influenzale, specificando che quelli principali rimangono febbre alta, tosse, raffreddore e dolori muscolari. (Notizie.it )

La notizia riportata su altri media

Influenza gennaio 2020, sintomi descritti dal Ministero della Salute. Il Ministero della Salute ha riportato i sintomi tipici dell’influenza stagionale, spiegando che: “I sintomi dell’influenza includono tipicamente l’insorgenza improvvisa di febbre alta, tosse e dolori muscolari. (Teleclubitalia)

“I virus dominanti sono i classici A/H1N1 e H3N2, seguiti dal virus di tipo B che al momento mantiene una circolazione limitata. “Dall’inizio di gennaio abbiamo avuto almeno un 20% in più di persone colpite e questo si è rilevato sull’intero territorio nazionale. (Caffeina Magazine)

Influenza, febbre a 40 con polmonite e bronchite: i sintomi per riconoscerla – Cosa fare per correre ai ripari. La comparsa di tosse inizialmente secca e poi carica di muchi, di colore giallastro segnala l’inizio di una bronchite acuta. (Centro Meteo italiano)

Dopo il lieve calo registrato nella settimana precedente, il numero di casi di sindrome simil-influenzale è dunque aumentato. Fare previsioni è sempre abbastanza difficile, però credo - aggiunge - che dovremmo aspettarci una fase di crescita nelle prossime due, tre settimane. (Il Messaggero)