«Per infermieri Oss e tecnici una situazione insostenibile»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Adriatico SALUTE

«Una situazione insostenibile che necessita di adeguate risorse, a partire dallo Stato, per riconoscere i doverosi incentivi Covid a chi quotidianamente rischia la vita nei reparti.

La situazione all'interno delle strutture ospedaliere rimane pesantissima e necessita di personale tramite il rapido scorrimento della graduatoria per infermieri (sinora sono stati chiamati poco meno di 400 persone su 2100 idonei ) e la definizione della graduatoria del concorso per operatori socio sanitari». (Corriere Adriatico)

Ne parlano anche altri giornali

Ha vinto il senso di responsabilità verso gli altri e verso i pazienti” All’interno della struttura sanitaria dopo l’episodio della no vax che ha preso il Covid si è creata una situazione di tensione tra personale vaccinato (la stragrande maggioranza) e personale non vaccinato. (Prima Treviglio)

Da quanto si apprende dal quotidiano il Messaggero le vittime avevano 87 e 95 anni. Ora il drammatico epilogo di quella scelta con la morte di due anziani e l'indagine epidemiologica portata avanti sempre dall'Asl Roma 4 che lascerebbe poco spazio ad interpretazioni: il virus è arrivato all'interno tramite un'infermiera no vax, che avrebbe contagiato due colleghi e da qui ai pazienti. (Fanpage.it)

orti due anziani contagiati dagli infermieri no vax nella RSA. A portare il Covid nella struttura sarebbe stata un’infermiera no vax, che avrebbe esteso il contagio a due colleghi e poi, da questi, ai pazienti. (La Cronaca di Roma)

Covid Roma, morti 2 anziani in casa di riposo: contagiati dagli infermieri no-vax. Come riporta “Fanpage”, la Procura ha aperto un fascicolo, per ora senza ipotesi di reato. (L'Occhio)

Vi chiediamo di non prestarvi ad eccessi e a rimanere a casa per evitare infezioni trasmesse o ricevute, il Coronavirus è ancora fortemente in circolazione. Nel rispetto delle norme anti-Covid l’Italia e il mondo, cristiano a livello planetario si stanno accingendo a festeggiare la Pasqua e la Pasquetta 2021. (AssoCareNews.it)

"Oltre tutte le . Covid: Brasile, bilancio vittime supera quota 330mila ROMA, 04 APR - Il bilancio dei morti provocati dal coronavirus in Brasile ha superato quota 330mila: è quanto emerge dai dati della Johns Hopkins University. (Zazoom Blog)