All’asta le lettere d’amore di JFK all’amante Gunilla von Post

LaPresse ECONOMIA

8 lettere molto intime risalenti al 1955 e al 1956, scritte su carta intestata del Senato degli Stati Uniti.

Devo dire che mi è dispiaciuto apprendere che, dopotutto, non verrai negli Stati Uniti e stai per sposare un contadino.

JFK incontrò von Post nel 1953 a Cannes, poche settimane prima del suo matrimonio con Jacqueline Bouvier, in seguito destinata a diventare celebre come Jackie Kennedy.

Gunilla Von Post in seguito si trasferì in Florida e morì nel 2011, a 79 anni

Il marito di Von Post morì in un incidente aereo nel 1960. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ora Christie's offre la possibilità di acquistarlo in vendita privata (Tutto ha inizio il 2 novembre 2019, quando la preziosa cassa di bordeaux approda sulla Stazione spaziale internazionale, a bordo di una capsula Cygnus di Northrop Grumman. (We Wealth)

Nell'ambito della ricerca, degli scienziati hanno analizzato il vino dopo il rientro sulla Terra e un gruppo di sommelier ha avuto modo di provarne un lotto presso l'istituto del vino dell'Università di Bordeaux a marzo, per confrontarlo con bottiglie invecchiate in terra. (Giornale di Sicilia)

Si tratta di un… - Ansa_TerraGusto : Una bottiglia di #vino invecchiata per oltre un anno nello spazio verrà messa all’asta da #Christies. E' il Petrus invecchiato sulla ISS… -. Ultime Notizie dalla rete : Vino Pétrus Vino da record: perché il Pétrus costa così tanto e cosa c'entra lo spazio Vino da record: perché il Pétrus del 2000 è stato inviato nello spazio La Space Cargo Unlimited ha inviato 12 bottiglie di vino sulla Stazione Spaziale Internazionale, come parte della missione Wise, . (Zazoom Blog)

Il vino “galattico” è uno tra i più costosi sul mercato ma non sarà venduto in un'asta pubblica, ma privata Secondo Tim Triptree, Direttore del settore vino Christie's, il fortunato acquirente riceverà una straordinaria bottiglia di Petrus invecchiata per 14 mesi sulla ISS e insieme ne riceverà anche una invece fatta invecchiare nelle cantine. (Euronews Italiano)

Fonte Christie's. Un vino “spaziale” a tutti gli effetti! (Italia a Tavola)

Sono state piantate sulla Terra e hanno mostrato subito i segni della microgravità: i germogli sarebbero infatti comparsi prima. Un esperimento scientifico, dicono, volto semplicemente a capire se e come la microgravità, o l’assenza di gravità, influisca sul vino con l’invecchiamento. (greenMe.it)