Guerra Russia-Ucraina, il Cremlino minimizza le accuse ucraine di un piano sventato per uccidere Zelensky

Guerra Russia-Ucraina, il Cremlino minimizza le accuse ucraine di un piano sventato per uccidere Zelensky
La Stampa ESTERI

Il Cremlino ha affermato di non avere commenti sulle affermazioni ucraine secondo cui Kiev avrebbe catturato agenti russi mentre complottavano l'assassinio del presidente Volodymyr Zelensky, ma ha affermato che difficilmente si tratta di informazioni accurate. L’Unione Europea ha raggiunto un accordo per confiscare i profitti derivanti dai beni congelati della Russia per finanziare armi e aiuti all’Ucraina, superando il problema delle entrate fiscali inaspettate per il Belgio (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Nella piazza Rossa, come da tradizione, le massime autorità nazionali, accompagnate da alcuni rappresentanti di altre nazioni (invero poche), hanno assistito allo sfilamento dei reparti appiedati delle forze armate russe e al transito dei mezzi militari dell'esercito, che quest'anno sono stati presenti in numero minore rispetto agli anni passati, anche a quello pandemico. (ilGiornale.it)

9 Maggio, giornata di quale vittoria?

Eppure l’Europa, anche grazie al sacrificio di 27 milioni di sovietici, non ha mai vissuto, in epoca moderna, un periodo più lungo di pace che, dalla caduta del muro di Berlino, si è reso, prima con le guerre nella ex Jugoslavia, oggi con quella in Ucraina, sempre più fragile e precario. (Avanti Online)