Pasqua tutta in rosso, più di 110 mila controlli: multe da 400 euro a chi prendeva la tintarella

la Repubblica INTERNO

Un risultato ottenuto anche grazie ai controlli rafforzati che nella giornata di ieri hanno coinvolto 111.202 persone con 2.643 sanzioni e 12 denunce.

Sono stati 14.797 gli esercizi commerciali controllati con 88 titolari sanzionati e 34 chiusure, secondo quanto comunica il Viminale su Twitter.

Durante i controlli sono stati sanzionati undici ragazzi e, ovviamente, la festa è stata interrotta

Domani il drone sarà impiegato anche nella zona di Fregene, per verificare a Pasquetta eventuali picnic ed assembramenti non consentiti. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Ad Avola in Sicilia sono 11 i multati per una festa clandestina Multe e divieti: l’Italia in rosso si scopre diligente, ma non sono mancate le multe per chi prendeva la tintarella. (La Stampa)

Dopo pranzo, i polmoni verdi della città si sono riempiti, senza particolari situazioni di assembramento, ma in un clima di rilassatezza generale. Qualcuno, tuttavia, non ha rinunciato a tirare due calci al pallone o a stendere il telo sul prato per una prima tintarella, per leggere un libro o semplicemente per un momento di relax. (Il Messaggero)

Così è stata controllata la costa di Fiumicino e di Isola Sacra, per facilitare i controlli degli agenti in servizio. Sanremo. A Sanremo non si rinuncia alla tintarella e così scattano le multe sul litorale (Sputnik Italia)

Multe e divieti: l’Italia in rosso si scopre diligente, ma non sono mancate le multe per chi prendeva la tintarella. Ad Avola in Sicilia sono 11 i multati per una festa clandestina (La Sentinella del Canavese)