Coronavirus, Moderna chiede a Ema di autorizzare il vaccino per gli adolescenti

Nurse Times ECONOMIA

La casa farmaceutica Usa vorrebbe estendere l’uso del suo siero anti-Covid alla fascia 12-18 anni nell’Ue.

Stessa richiesta anche a Fda e Health Canada.

L’azienda farmaceutica Moderna rende noto di aver depositato la richiesta all’Ema per la commercializzazione condizionata nell’Unione Europea del suo siero anti-Covid anche per gli adolescenti.

Abbiamo inoltre richiesto l’autorizzazione a Health Canada, e richiederemo un’autorizzazione d’emergenza alla Fda degli Stati Uniti e alle agenzie di regolamentazione di tutto il mondo per questa importante fascia di popolazione

“Siamo incoraggiati dal fatto che il vaccino di Moderna sia altamente efficace nel prevenire l’infezione da Covid-19 e Sars-CoV-2 negli adolescenti – ha dichiarato Stephane Bancel, Chief Executive Officer di Moderna –. (Nurse Times)

Ne parlano anche altri media

In Emilia-Romagna, da mercoledì 9 giugno, si potrà cambiare la data della seconda dose, contattando il call center dell'Ausl provinciale o il Cup. A preoccupare i villeggianti è la seconda dose del vaccino. (Il Resto del Carlino)

Dal 28 giugno, invece, si torna all'antico, probabilmente anche grazie alle forniture di vaccini, che aumentano sempre di più col passare delle settimane. Teniamo aperte entrambe le possibilità - ha sottolineato la vicepresidente - perché è previsto un arrivo di vaccini sempre più importante (QuiComo)