Coronavirus, contagia 71 persone con un solo viaggio in ascensore di 60 secondi: ecco come è successo

Leggo.it INTERNO

Tutto inizia con la scoperta di un uomo contagiato dopo essere stato ricoverato per un ictus.

Dopo diverse analisi si è risaliti a un condominio dove c'erano stati diversi contagi e così si è risaliti all'identità della donna che però non aveva avuto contatti diretti con i condomini, motivo per cui l'unica possibilità di contagio è stata proprio in ascensore.I pulsanti infettati dalla donna sono stati toccati, in momenti diversi, dai vari condomini che schiacciandoli si sono via via contagiati, diffondendo il virus fino a 71 persone. (Leggo.it)

Su altri giornali

I casi totali salgono a 243.344, i morti a 34.984. Gli attualmente positivi sono 12.919, in calo di 238 rispetto a ieri. (Gazzetta di Parma)

Come al solito, per assegnare il Premio Top FirenzeViola.it, vi chiediamo di esprimere la vostra preferenza sul. ono in netta crescita le quotazioni di Milan Badelj per un posto al centro del campo domani contro il Lecce. (Firenze Viola)

Il numero dei guariti e dimessi sale a 196.246, +230 rispetto a ieri. Mentre sono -20 i positivi attuali al coronavirus e il totale, rispetto a ieri, scende a 12.473. (Adnkronos)

Lombardia. Sono 80 i nuovi casi positivi al coronavirus in Lombardia (di cui 23 a seguito di test sierologici e 17 "debolmente positivi"). Campania. Zero vittime, un guarito e quattro nuovi positivi: è il bilancio sul fronte Covid delle 24 ore appena trascorse, secondo i dati dell'Unità di crisi. (Il Mattino)

Sono 18 i nuovi casi di positività al Coronavirus in Emilia-Romagna, metà dei quali asintomatici, individuati nell'ambito dello screening regionale. Otto nuovi positivi al Covid 19 su 1.846 tamponi esaminati: è il dato diffuso oggi dall'Unità di crisi della Regione Campania. (Il Mattino)

Sono 18 i nuovi casi di positività al Coronavirus in Emilia-Romagna, metà dei quali asintomatici, individuati nell'ambito dello screening regionale. Fra i nuovi positivi, 18 si sono registrati a Milano (di cui 10 in città), 15 a Bergamo e 8 a Brescia. (Il Gazzettino)