Scadenze Imu, la guida di Confedilizia e Banca di Piacenza - piacenzasera.it

piacenzasera.it ECONOMIA

Uffici aperti tutti i giorni dalle 9.00 alle 12.00, lunedì, mercoledì e venerdì anche dalle 16 alle 18; e-mail: [email protected]; sito Internet: www.confediliziapiacenza.it) è istituito un apposito servizio di assistenza e consulenza per il pagamento del tributo.

Confedilizia e Banca di Piacenza ricordano che dallo scorso anno all’Imu è stata accorpata la Tasi.

In particolare, gli uffici dell’Associazione forniranno informazioni sulle aliquote e le detrazioni dei vari Comuni, effettueranno il calcolo delle imposte dovute e daranno supporto nella compilazione dei modelli di versamento. (piacenzasera.it)

Su altri media

Intanto, però, il proprietario deve comunque pagare l’IMU anche se non al 100%. Ultima nota da ricordare: chi ha dato l’immobile in locazione a canone concordato con contratto registrato deve pagare l’IMU ma con uno sconto del 25% (Proiezioni di Borsa)

L'elenco degli esentati dal versamento comprende anche gli immobili posseduti dai soggetti passivi che hanno i requisiti per l’accesso ai contributi previsti dal decreto legge sostegni, purché gli stessi siano anche gestori. (Yahoo Finanza)

Cancellazione prima rata IMU. 41/2021), non è dovuta la prima rata IMU relativa agli immobili posseduti dai soggetti passivi per i quali ricorrono le seguenti condizioni:. (Sardegna Reporter)

201/11 e successive modifiche e integrazioni, dall’imposta dovuta per le unità immobiliari A/1, A/8 e A/9, adibite ad abitazione principale, (ai sensi dell’art. Scade il prossimo 16 giugno il pagamento dell’Acconto IMU. (siciliareport.it)

16 del Regolamento IMU, per beneficiare dell’esenzione è necessario presentare apposita Dichiarazione IMU, entro il 30 giugno 2022, indicando i riferimenti catastali per i quali si è usufruito dell’esenzione e il periodo di esenzione L’agevolazione compete esclusivamente per gli immobili nei quali i soggetti passivi IMU esercitano l’attività di cui siano anche gestori. (OrvietoSì)

In dettaglio, per l’IMU 2021, questi versano:. 1° acconto IMU 2021 (pari al 50% dell’IMU 2020), entro il 16 giugno 2021. (pari al 50% dell’IMU 2020), entro il 16 giugno 2021 2° acconto IMU 2021 (pari al restante 50% dell’IMU 2020), entro il 16 dicembre 2021. (InvestireOggi.it)