Bonus collaboratori sportivi, Franco: “Dal 16 giugno partiranno i pagamenti”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TiroLiberoWeb ECONOMIA

E’ giusto ricordare che i beneficiari riceveranno un bonifico da Sport e Salute, e non dall’Agenzia delle Entrate, soltanto dopo che il Ministero dell’Economia e delle Finanze avrà trasferito le risorse per i pagamenti

Per i beneficiari del bonus collaboratori sportivi il Ministro dell’Economia Daniele Franco ha indicato il giorno dei pagamenti. “Dal 16 giugno l’Agenzia delle Entrate farà partire i bonifici per tutti coloro che hanno chiesto e ottenuto il primo sostegno”. (TiroLiberoWeb)

Se ne è parlato anche su altri media

Il ministro dell’Economia Daniele Franco. Spunta un tesoretto da 5 miliardi per gli aiuti alle partite Iva. I titolari del regime forfettario hanno fatto meno ricorso del previsti agli aiuti a fondo perduto. (Corriere della Sera)

In audizione alla Commissione Bilancio della Camera sul Dl Sostegni Bis, Franco ha spiegato che le domande di sostegni a fondo perduto dalle partite Iva, attese a 3 milioni, sono state inferiori e “dall’Agenzia delle Entrate emerge un numero di domande sotto i due milioni”. (L'HuffPost)

Lo ha detto il ministro dell’Economia Daniele Franco in audizione alla Commissione Bilancio della Camera a proposito dell’attività di riscossione dell’Agenzia delle Entrate, aprendo così a ulteriori proroghe o interventi per facilitare i contribuenti. (Il Sole 24 ORE)

Attese intorno ai 3 milioni, le domande di sostegni a fondo perduto dalle partite Iva sono state inferiori e quindi sarà possibile estendere gli aiuti anche oltre la soglia di fatturato finora consentito, alzandola dai 10 attuali ai 15 milioni. (QuiFinanza)

In caso di risorse residue, spiega il ministro Franco "potremmo elevare. da 10 a 15 milioni il tetto. del fatturato" delle imprese interessate dai ristori. 3 Il Coraggio di Carelli. Ingresso di ‘peso’ in Coraggio Italia, il movimento. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il Dl Sostegni Bis già prevede di utilizzare risorse aggiuntive per alzare la platea delle partite Iva beneficiarie, portando la soglia di accesso dai 10 ai 15 milioni di fatturato. Un rafforzamento della componente a fondo perduto che arriva mentre Bankitalia dà 'luce verde' alle misure del governo (la Repubblica)