Questa canzone (che tanto piace a mamme e bambini) è il primo video di YouTube a superare 10 miliardi di visualizzazioni

Questa canzone (che tanto piace a mamme e bambini) è il primo video di YouTube a superare 10 miliardi di visualizzazioni
Corriere della Sera CULTURA E SPETTACOLO

Il motivetto ripetitivo che invita i più piccoli a ballare a ritmo di musica è riuscito a raccogliere oltre 10 miliardi di visualizzazioni.

Il video era stato caricato sul canale per bambini Pinkfong Baby Shark - Kids' Songs & Stories nel giugno 2016 e da allora ha anche raccolto 32 milioni di «mi piace»

Il tormentone chiamato «Baby Shark Dance», che fa fa ipnotizzare i bimbi davanti allo schermo e, perciò, piace anche alle mamme. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Nel novembre 2020 diventa il filmato più visto su YouTube nella storia della piattaforma Baby Shark batte Despacito è il video più visto di sempre su Youtube. (L'Occhio)

“Baby Shark Dance” di Pinkfong è diventato il primo video su YouTube a raggiungere i 10 miliardi di visualizzazioni online. A marzo 2019, sui social era stata lanciata la baby shark challenge, che aveva raccolto 88mila post su Instagram. (AdHoc News)

Baby Shark Dance di Pinkfong è divenuto il primo video su YouTube a raggiungere i 10 miliardi di visualizzazioni online. Al tormentone è andato anche un Guinness World Record per essere passato, in poco più di un anno, da 7 miliardi di visualizzazioni a oltre 10 miliardi (Gazzetta del Sud)

Il video più vecchio su YouTube festeggia 10 miliardi di visualizzazioni: ecco la canzone che piace tanto a mamme e bambini

Ma a partire da novembre 2021 è stato sorpassato da un contenuto che il 13 gennaio ha superato i 10 miliardi. Per anni su Youtube è stata protagonista assoluta la canzone Despacito, che ha infranto ogni record di velocità nel raggiungimento di visualizzazioni e nei numeri complessivi. (Computer Magazine)

Billboard riporta che la canzone per bambini così accattivante di Pinkfong è diventata il primo video a raggiungere 10 miliardi di visualizzazioni su YouTube (lo potete vedere anche senza pubblicità). In poche parole, Pinkfong ha mantenuto la traccia sotto i riflettori dove anche canzoni di successo come “Despacito” sono svanite. (Android Blog Italia)

Si tratta di un vero e proprio tormentone intitolato “Baby Shark Dance”. Il motivetto, ripetitivo, ha la capacità di incantare i bambini e dunque rende felici le mamme. (Tiscali Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr