Furbetti del reddito di cittadinanza, altre sette denunce

LecceSette INTERNO

In particolare, un 29enne di origine ghanese, in atto sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, una 40enne, una 33enne, una 56enne di origine slava, un 51enne, in atto sottoposto all’affidamento in prova ai servizi sociali, una 51enne e una 58enne, tutti residenti a Mesagne.

I sette denunciati hanno omesso di comunicare all’Inps le variazioni del reddito o del patrimonio nonché altre informazioni dovute e rilevanti ai fini della revoca o della riduzione del beneficio e truffa aggravata. (LecceSette)

Se ne è parlato anche su altri media

(Qui la pagina riservata ai concorsi) (Qui il link al nostro canale youtube con le video-guide). Reddito di emergenza automatico: per chi? Chi riceve il Rem, potrebbe fare domanda per l’Rdc a partire da dicembre, se non ci saranno ulteriori proroghe del reddito di emergenza. (The Wam)

Accertata una frode per oltre 130mila euro. Percepivano il reddito di cittadinanza senza averne diritto: 12 persone denunciate dalla guardia di finanza. (Casteddu Online)

Sono stati deferiti 12 soggetti, appartenenti ad altrettanti nuclei familiari, per i profili penali alla locale Autorità Giudiziaria e per quelli amministrativi (revoca/decadenza e recupero) all’INPS. Dall’inizio dell’anno, le Fiamme Gialle tempiesi hanno quindi accertato una frode in danno dell’Erario per oltre 130.000 euro. (La Nuova Sardegna)

Perché il pagamento del reddito di cittadinanza di ottobre è in ritardo? Le date del pagamento del reddito di cittadinanza di ottobre 2020. Martedì 27 ottobre 2020 era la data prevista per il pagamento del reddito di cittadinanza. (Proiezioni di Borsa)

È questa, in sintesi, la proposta dell’INPS riguardo al futuro del Reddito di Cittadinanza. Reddito di Cittadinanza: l’INPS vuole tagliare l’importo per pagarlo a più persone. Nel terzo capitolo del rapporto sull’attività dell’Istituto nel 2019, oltre a fare un bilancio del Reddito di Cittadinanza vengono anche suggerite alcune linee di miglioramento. (Money.it)

Obiettivo di controllo, contrastare le indebite percezioni e le frodi. relative alle erogazioni pubbliche di origine nazionale ed europea. I finanzieri tempiesi hanno così scoperto 12 casi di indebita percezione del Reddito di Cittadinanza. (Olbia.it)