Filorussi da pedine a guastafeste. Mosca ora fatica a tenerli a bada

La Stampa ESTERI

«La vittoria sarà nostra, con strumenti politici o militari». Igor Plotnitsky, «premier» dell’autoproclamata Repubblica popolare di Luhansk, vuole avere l’ultima parola a Minsk, e rivela di avere avuto «altre idee» sulla tregua, ma di dover alla fine «tenere conto» degli accordi presi dal quartetto russo-ucraino-europeo. Per tutte le 15 ore della m... (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

(Teleborsa) - I leader di Russia, Ucraina, Germania e Francia hanno concordato un cessate il fuoco per arginare il conflitto che sta devastando l'Ucraina orientale e provocato la peggiore crisi, in oltre 20 anni, tra la Russia ed i suoi ex nemici della guerra ... (Teleborsa)

Minsk, 12 feb – Alla fine l'accordo arrivò, dopo oltre 16 ore di trattative ininterrotte tra i “quattro della Normandia”, come è chiamato il quartetto di capi di stato e di governo formato dalla cancelliera tedesca Angela Merkel, dal presidente francese Francois ... (Il Primato Nazionale)

RepTv News, Garimberti: da Putin a Obama, troppe incognite sull'accordo di Minsk (La Repubblica)

Ucraina. La stazione si trova nel centro della città, controllato dai ribelli. (Internazionale)

In una dichiarazione rilasciata dopo la fine del vertice di Minsk, la cancelliera tedesca, Angela Merkel, ha ringraziato gli altri partecipanti dei negoziati, il presidente francese Francois Hollande, il presidente ucraino Petro Poroshenko e quello russo Vladimir ... (ilVelino/AGV NEWS)

Sono ore cruciali per il destino dell'Ucraina. Il Summit dei “quattro” (Merkel, Hollande, Putin, Poroshenko), sembra aver raggiunto l'accordo per il rilancio degli accordi di Minsk. (Formiche.net)