Cambio dell'ora addio, ma non da oggi: perché (secondo alcuni) è una buona notizia

Today ESTERI

Abolizione dell'ora legale, stop dal 2021: il Parlamento europeo ha approvato la proposta. Cosa significa e perché questo - secondo il Codacons - rappresenta una svolta per i cittadini e l'economia (Today)

Ne parlano anche altri giornali

Anche il Parlamento europeo vuole abolire l’ora legale, ma la fine del cambio d’orario potrebbe non arrivare mai visto che gli Stati membri continuano ad essere fortemente divisi sulla proposta avanzata dalla Commissione Ue lo scorso anno. (Gazzetta di Parma)

Lancette avanti di 60 minuti nella notte tra sabato e domenica. (CesenaToday)

Il passaggio dall'ora solare all'ora legale avverrà nella notte tra sabato 30 e domenica 31 marzo 2019: alle ore 2 infatti le lancette dei nostri orologi andranno spostate avanti di un'ora, dalle 2 alle 3. (RavennaToday)

Il Parlamento europeo ha adottato la proposta di abolire il cambio tra ora legale e ora solare. (StabiaChannel.it)

L'UE ha appoggiato la proposta della Commissione di abolire il cambio dell'ora, chiedendo di spostare la data di entrata in vigore del nuovo regime al 2021. (BolognaToday)

Un cambiamento che può portare dei traumi psicofisici, ma non tutti i mali vengono per nuocere. Alle due del mattino dovremo regolare gli orologi portandoli avanti di un'ora. (greenMe.it)