Pogacar cade, si rialza e trionfa a Oropa. Nel nome di Pantani

ilGiornale.it SPORT

Visto? Visto. Cosa vi avevo detto? Pogacar. E Pogacar è stato. I discorsi stanno a zero e soprattutto sono in pratica tutti così. Quindi? Quindi avanti con Taddeo in rosa dopo l'annunciatissimo successo al Santuario di Oropa, ma trattenetevi per le celebrazioni, perché questo ragazzo di soli 25 anni non ha finito il proprio lavoro. Nel senso che vorrà fare ancora il Pogacar. Vorrà portarsi a casa ancora qualche tappa. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altri giornali

Diretta in chiaro in TV su Rai 2 e Rai Sport HD e in streaming su RaiPlay. A tappa da Genova a Lucca e arrivo tra i primi Appennini toscani. (Fanpage.it)

Il Giro abbandona il Piemonte e si sposta in Liguria con il possibile arrivo in volata ad Andora, in provincia di Savona. Tappa caratterizzata da una fuga a tre portata avanti da Munoz, de Bod e Calmejmane, primo sul GPM di Colle del Melegno e poi riassorbito dal gruppo. (Sky Sport)

La notizia più bella, in alcuni casi, più che essere contenuta nell'intervista… è l'intervista stessa! Il nostro direttore Pier Augusto Stagi, tra i bus e i fogli firma del Giro d'Italia, ha infatti intercettato pure Luca Guercilena, a cui siamo... (TUTTOBICIWEB.it)

Nessuna reazione del gruppo, e allora davanti il vantaggio aumenta ancora: 5' 33 dopo 73 km di corsa. I tre battistrada hanno iniziato la salita al colle del Melogno, unico Gpm (terza categoria) della giornata, con 4'38" di vantaggio sul gruppo dopo 85 km di corsa. (La Gazzetta dello Sport)

Il Giro d'Italia affronta oggi la quinta tappa, la Genova-Lucca di 178 km che porta il gruppo dalla Liguria alla Toscana. La frazione di oggi, 8 maggio 2024, è destinata a trasformarsi in un nuovo palcoscenico per i velocisti con un più che probabile arrivo in volata da seguire in diretta tv e streaming. (Adnkronos)

Era un evento particolare, era il giorno in cui il Giro d’Italia arrivava a Oropa, al culmine di una tappa che ha reso leggendario Marco Pantani (scomparso il 14 febbraio 2004), tanto da legare per sempre il suo nome a quella salita. (Corriere della Sera)