Kim Ki-duk, il primo coreano a vincere un Festival europeo

Con il Leone d'Oro per “Pietà”, il controverso regista (poco amato in patria) segna il primo traguardo di un coreano nei “Tre grandi” Festival europei. La sua storia e la sua filmografia dimostrano un interesse nei confronti della religione, ... (La Perfetta Letizia)

Ne parlano anche altri giornali

Venezia, 8 set. (LaPresse)

Si è svolta la sera di sabato 8 settembre la Cerimonia di premiazione della 69. La giuria di Venezia 69 ha assegnato i premi ufficiali: Leone d'Oro per il miglior film a Pieta di Kim Ki-duk. (Italiaglobale.it)

VENEZIA - Le star non c'erano, il glamour era al lumicino ma le emozioni non sono mancate nella cerimonia di chiusura della 69esima Mostra del cinema di Venezia condotta dalla madrina Kasia Smutniak. (Il Messaggero)

- Leone d'oro della 69ˆ Mostra d'Arte Cinematografica di Venezia e' stato assegnato a Pieta' del coreano Kim Ki-Duk , il primo film coreano nella storia del festival a vincere il primo piu' prestigioso. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Daniele Ciprì vince per il contributo artistico e la direzione della fotografia in "E' stato il figlio" La giuria presieduta da Michael Mann ... Bellocchio senza premi. (Il Fatto Quotidiano)

“Devo molto a Venezia, perchè sono stato qui 4 volte e non mi ha portato solo premi importanti, ma mi ha consentito di farmi conoscere nel mondo occidentale, fino a rendermi famoso in tutta Europa” – ha dichiarato Kim Ki-Duk, vincitore del Leone d'Oro ... (Milano Web)