Enel in coda al Ftse Mib: toccati minimi annui a 4,50 euro con -37% Ytd

Borse.it ECONOMIA

Utility di Piazza Affari sotto pressione oggi. Spicca il calo di oltre il 2% di Enel che in mattinata ha toccato un minimo a 4,50 euro, livello più basso da novembre 2018. Da inizio anno il titolo segna -37% circa. Gli investitori guardano alle possibili mosse del prossimo governo. Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, nel corso della campagna elettorale ha indicato che un governo guidato da lei intraprenderà un’azione unilaterale per disaccoppiare i costi dell’energia elettrica dai prezzi del gas se l’UE non farà rapidi progressi con uno sforzo congiunto. (Borse.it)

Ne parlano anche altre testate

Utility di Piazza Affari sotto pressione oggi. Gli investitori guardano alle possibili mosse del prossimo governo. (Finanzaonline.com)

L’ipotesi di EURO 2032. “L’impegno che chiediamo al Governo è di continuare a sostenere la candidatura per gli Europei del 2032 Italia, le parole di Gravina al Football Summit: "Il Mondiale è un'amarezza. (Calcio In Pillole)

Dopo una fase di recupero protrattasi fra il 21 luglio ed il 12 agosto, i prezzi hanno ricominciato a perdere terreno e stanno adesso rischiando di subire una nuova ondata di pressione ribassista. (FX Empire Italy)

Queste alcune delle parole riprese da TMW: "L'impegno che chiediamo al Governo è di continuare a sostenere la candidatura per gli Europei del 2032. Devo solo sollevare un tema e il confronto ci sarà come c’è stato con il Governo Draghi. (Tutto Cagliari - News)