Diabete, il percorso tecnologico verso il pancreas artificiale

CittaCorriere SALUTE

Ha appena ricevuto l'approvazione della Food And Drug Administration il primo "pancreas artificiale", un apparecchio pensato ad hoc per chi soffre di diabete di tipo 1. Importanti novità per i malati di diabete di tipi 1 o giovanile. La prima è quella ... (CittaCorriere)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"La rivoluzione tecnologica nel diabete" organizzato da Medtronic Italia, cui hanno partecipatoFrancine Kaufman, Chief Medical Officer e Vice President di ... Se ne è parlato oggi a Roma all'incontro 'Meet the Scientist. (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Il pancreas artificiale ”potrebbe arrivare anche in Italia e in Europa entro due anni”. (Meteo Web)

Di questo si è parlato oggi nel corso di un incontro stampa dal titolo: "Meet the Scientist". La rivoluzione tecnologica nel diabete' organizzato da Medtronic Italia. (Reggio Prima Pagina)

La Food and Drug Administration americana ha approvato il primo “pancreas artificiale“, un dispositivo che può aiutare alcuni pazienti diabetici a gestire la loro malattia, monitorando costantemente la glicemia e la consegna di insulina in base alle ... (PharmaStar)

La Food and Drug Administration americana, ha dato il via libera al device che cambiera la vita dei diabetici. Il pancreas artificiale, il primo dispositivo elettronico potrà ... (Impronta Unika)

Il sistema chiuso ha lo scopo di replicare, almeno in piccola parte, il funzionamento naturale del pancreas, che regola i livelli di zuccheri nel sangue ... (LA RAMPA di NAPOLI)