IRES e IRAP 2022: le novità in una circolare di Assonime

Ipsoa ECONOMIA

Novità e criticità. Di particolare rilievo è la novità del Modello Redditi 2022-SC per la rivalutazione e riallineamento secondo quanto previsto dal Decreto Agosto.

La Legge di Bilancio 2022 ha introdotto delle novità che sono ricomprese nel modello Redditi 2022-SC con la nuova sezione rubricata “RIVALUTAZIONE DELLE ATTIVITÀ IMMATERIALE”.

Assonime ha emanato la circolare n. 20 del 24 giugno 2022, avente ad oggetto la dichiarazione dei redditi e dell’IRAP delle società di capitali 2022 e i relativi versamenti. (Ipsoa)

Ne parlano anche altre testate

La vicenda degli avvisi bonari tramite i quali viene richiesta in pagamento l’IRAP 2019 (maggiorata di sanzioni ed interessi) a soggetti che rientravano nella previsione dell’esonero di cui all’articolo 24 del decreto Rilancio, D. (Fiscal Focus)

Ora con la modifica introdotta, tutti i costi connessi al personale assunto a tempo indeterminato sono deducibili e quindi non è più necessario prevedere deduzioni per così dire “incrementali” 73/2022) ha affrontato la problematica inerente alladelassunti a tempo indeterminato. (Ipsoa)

Ma come sopra detto diversi contribuenti stanno ricevendo avvisi che sembrano disconoscere tale beneficio. Nel caso specifico l’Agenzia non si limitava al recupero del solo acconto non versato ma, a mio parere sbagliando, dell’intero importo (Informazione Fiscale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr