MEDIASET * CANALE 5 / " STRISCIA LA NOTIZIA “: MARCO CAMISANI CALZOLARI:, « ATTACCO HACKER ALLA REGIONE LAZIO, IL VERO BUG È L'UOMO PERCHÉ IN ITALIA C'È SCARSA CULTURA DIGITALE »

agenzia giornalistica opinione ECONOMIA

Già il 19 ottobre 2020 l’inviato di Striscia aveva messo in guardia i telespettatori del Tg satirico dal pericolo “Ransomware”, spiegando come si può prevenire e risolvere il problema quando i propri dispositivi vengono infettati da questo pericoloso virus informatico.

«La Regione Lazio non è stata vittima soltanto di un attacco informatico: il vero problema è legato alla scarsa cultura digitale nella pubblica amministrazione», dice Marco Camisani Calzolari, esperto digitale di Striscia la notizia, sull’attacco hacker che ha paralizzato la Regione Lazio, bloccando anche la campagna vaccinale. (agenzia giornalistica opinione)

Ne parlano anche altri media

«La Regione Lazio non è stata vittima soltanto di un attacco informatico: il vero problema è legato alla scarsa cultura digitale nella pubblica amministrazione», dice Marco Camisani Calzolari, esperto digitale di Striscia la notizia, sull'attacco hacker che ha paralizzato la Regione Lazio, bloccando anche la campagna vaccinale. (Giornale di Puglia)

l Ministero della Salute ha avviato il rilascio delle certificazioni di esenzione al vaccino, preparando la strada ad una integrazione con il Green Pass. | Read More | Punto Informatico. Advertisements Loading (HelpMeTech)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr