Recovery: Di Maio,' ce la faremo, Governo ha forte leadership in Ue con Draghi'

LiberoQuotidiano.it ESTERI

(Adnkronos) - "Sul pnrr ce la faremo.

Ce la faremo per la forte leadership che sta assumendo questo Governo a livello europeo anche grazie al presidente del Consiglio Mario Draghi".

"Ce la faremo perché il programma di riforme sta procedendo in maniera spedita: decreto semplificazioni, decreto governance del Pnrr, ora dobbiamo mettere mano alla riforma della giustizia perché sarà fondamentale per far vedere all'Unione che può affidare i fondi all'Italia e non si perderanno in lacci e lacciuoli della burocrazia"

Lo ha detto il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, intervistato a un evento di Sole 24 Ore e Financial Times. (LiberoQuotidiano.it)

Su altri giornali

(Adnkronos) - "Stiamo lavorando a 360 gradi per far ripartire l'interscambio commerciale" con la Libia. 08 giugno 2021 a. a. a. Milano, 8 giu. (LiberoQuotidiano.it)

Secondo il ministro Di Maio, l'economia non beneficerà solo del Pnrr e dei fondi europei, ma anche degli strumenti di welfare complessivi, come "l'assegno per le famiglie che hanno figli. (LiberoQuotidiano.it)

Il titolare della Farnesina chiarì: «Vi ricordate le foto di bombe che dalla Sardegna partivano per esser usate nel conflitto in Yemen? Peraltro, negli Emirati l'Italia ha la base operativa dell'Aeronautica di al Minhad, dove non è stato consentito neanche lo scalo. (ilGiornale.it)

Un anno fa avevamo provato come Italia a fare la digital tax e avevamo in tutta la risposta la minaccia di dazi oltreoceano. "Ora il prossimo passaggio vede protagonista l'Italia: il G20 sarà fondamentale per consolidare questo passo con le principali economie del mondo", ha aggiunto (LiberoQuotidiano.it)

In più, per attrarre gli investimenti in Italia "serve un coordinamento unico: deve essere chiaro che quando qualcuno pensa di investire in Italia deve avere un interlocutore unico a cui riferirsi". (Adnkronos) - Un tema legato alla necessità di attrarre investimento è "dare i poteri a un tutor per seguire gli investitori" perché "il primo nemico è la burocrazia". (LiberoQuotidiano.it)