Pensioni: la mancata rivalutazione è un furto di stato, ecco quanto hai perso

Notizie Ora INTERNO

Pensioni e furto di stato. A secondo dell’importo dell’assegno pensionistico, quindi, la mancata rivalutazioni delle pensioni ha fatto perdere agli italiani dai mille agli 8mila euro l’anno.

In 9 anni i pensionati che percepiscono assegni pensionistici dall’importo superiore ai 1500 euro hanno perduto somme che vanno dai 1000 agli 8000 mila euro l’anno.

Tutto ha inizio nel 2011 con l’introduzione della Legge Fornero che porta ad un congelamento delle rivalutazioni delle pensioni superiori ad un certo importo rispetto agli aumento del costo della vita. (Notizie Ora)

Su altri media

C’è anche l’ipotesi che il termine ultimo di Quota 100 venga anticipato rispetto al 31 dicembre 2021. Ignazio Ganga della Cisl ha poi aggiunto: “Quota 100 non è stato un privilegio, ma un’opportunità importante che non va messa in discussione prima della sua scadenza naturale”. (Termometro Politico)

Secondo quanto dichiarato dal Commissario Gentiloni, le pensioni anticipate tramite Quota 100 sono sempre state considerate da Bruxelles come una retromarcia rispetto alla riforma più ampia del sistema pensionistico. (Fidelity News)

Dossier complessi anche per una maggioranza solida, missioni impossibili per il governo in carica. LA BATTAGLIA DELL'IVA. Tra sterilizzazione degli aumenti dell'Iva e costo della riforma vera e propria, il governo deve cercare circa 30 miliardi. (ilGiornale.it)

Quota 100 confermata. Il prossimo incontro dell’esecutivo con le parti sociali è previsto per il 19 febbraio, data in cui si prenderanno decisioni anche sulla previdenza complementare: L’incontro ha lo scopo di mettere in atto una riforma strutturale dell’attuale previdenza obbligatoria ma solo dopo la scadenza della sperimentazione della quota 100. (Notizie Ora)