I vantaggi del software d'intelligenza artificiale open source

ZeroUno ECONOMIA

I framework per l’intelligenza artificiale open source. Nell’ambito dei framework per il deep learning, Caffè, Torch, Tensorflow, Theano e Chainer sono alcuni degli strumenti open source più noti e utilizzati, assieme alle librerie di supporto come Digits, OpenBlas, Bazel e NCCL.

L’alimentazione e lo storage dei dati in chiave open source. Sul fronte della gestione dei dati che devono alimentare i software d’intelligenza artificiale open source, il software libero offre valide opzioni che rimpiazzano o completano quelle proprietarie dei database tradizionali usati in ambiti come CRM e ERP. (ZeroUno)

La notizia riportata su altri giornali

A supporto del suo rifiuto per la conoscenza esplicita, Bengio porta una motivazione alquanto debole, quella cioè di una supposta incapacità dei metodi di ragionamento simbolico nel gestire l’incertezza e i dati contestuali (Bengio, The Consciousness Prior, rev. (Agenda Digitale)

Apple ha pagato quasi 200 milioni di dollari per acquisire una start-up specializzata nel settore dell’intelligenza artificiale. L’offerta della società per Xnor di Seattle ha battuto gli approcci di altri grandi gruppi tra cui Microsoft, Amazon e Intel. (TecnoApple)

C’è solo un problema: il monitoraggio dei social media basato sull’intelligenza artificiale non è così intelligente. Il monitoraggio dei social media basato sull’intelligenza artificiale è fondamentalmente sessista? (Computerworld Italia)

Ma non solo: prima delle conferme ufficiali, la notizia è emersa da un aggiornamento firmware che interessa prodotti curiosamente non appartenenti né ad Apple, né a Xnor. Apple ha acquisito Xnora.ai, startup specializzata nello sviluppo di AI on-device, con sede a Seattle. (HDblog)

Questa è la differenza di Laila rispetto agli altri chatbot, questa è l’innovazione di Laila che interpreta e adotta il linguaggio naturale, portando una complessa lntelligenza Artificiale nel mondo della conversational User Experience. (Smartweek)

I futuri esperti nel campo dell’intelligenza artificiale verranno formati in Ticino. La lingua di insegnamento rappresenta un ulteriore elemento innovativo: i corsi del Bachelor in Data Science and Artificial Intelligence sono offerti in lingua inglese. (Corriere del Ticino)