"Rete idrica colabrodo, stanchi dei guasti"

il Resto del Carlino INTERNO

di Mario Tosatti. Si rompe una tubazione delle rete idrica in via Savonuzzi, a Pontelagoscuro, e il centro della frazione diventa un fiume, allagando strade e cantine.

La situazione sicuramente più critica nei condomini di via Savonuzzi tra i numeri civici 48 e 50, e quelli di via Montefiorino, tutti allagati nella parte del piano terra.

L’ennesimo guasto ha fatto esplodere la rabbia dei residenti: "È già la terza volta, siamo stanchi". (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre fonti

Il guasto è stato velocemente individuato e circoscritto e la fornitura dell’acqua alla città è già tornata alla normalità I tecnici di Hera si sono messi subito al lavoro per individuare e riparare la rottura. (il Resto del Carlino)

La rottura di una grossa tubatura dell’acqua a Pontelagoscuro ha determinato questa mattina attorno alle 7.30 numerosi problemi ai residenti della zona e all’intera città di Ferrara. La stessa fuga d’acqua ha comportato anche la temporanea interruzione nella fornitura ad alcuni utenti di Pontelagoscuro, dove tuttavia la situazione è tornata regolare e il servizio è pienamente attivo. (Estense.com)