Glicemia alta, i 3 fattori a cui prestare attenzione: cosa deve mangiare una persona con diabete?

Meteo Web SALUTE

“Deve privilegiare farine integrali e assumere grandi quantità di verdura ai pasti, per aumentare il contenuto di fibre giornaliero.

Deve evitare di utilizzare dolcificanti (zucchero, miele e dolcificanti artificiali), poiché anche questi possono alzare i livelli di insulina e favorire l’insulino-resistenza.

Diabete, glicemia alta e alimentazione. “Un alimento alza la glicemia in base a tre fattori: il contenuto di carboidrati: più sono più aumenta la glicemia. (Meteo Web)

Se ne è parlato anche su altre testate

Non c’è che dire: il grano saraceno è davvero un super food! Il grano saraceno, infatti, aiuta a tenere sotto controllo il peso e a prevenire il diabete. (DiLei Benessere)

In questo tipo, la causa viene data da una malattia autoimmune che attacca le cellule 𝛃 del pancreas, riducendo o eliminando la produzione di insulina. Ovviamente, non si può parlare di pancreas artificiale e di insulina se prima non si capisce bene cosa sia il diabete, le sue cause e i suoi sintomi. (Valle Sabbia News)

Per evitare brutte sorprese, ci sono alcuni segnali cui sarebbe saggio prestare attenzione, giacchè potrebbero essere un campanello d’allarme da non sottovalutare. Il diabete di tipo 2 consiste in un’anomalia nella produzione di insulina da parte del pancreas; senza insulina, le cellule non sono in grado di utilizzare il glucosio come energia e iniziano a dare problemi. (FocusTECH)